Whatsapp rivoluzione: dopo il tema scuro, la nuova utilissima novità

Abbiamo da poco saputo della novità del tema scuro di WhatsApp, ma già ne arriva un’altra che rivoluzionerà totalmente app: utilissima innovativa, scopriamola insieme

Whatsapp rivoluzione: dopo il tema scuro, la nuova utilissima novità
whatsapp (fonte foto: Pixabay)

Sono giorni di grandi cambiamenti per WhatsApp, la famosa e apprezzata app di messaggistica online, che pian piano, un passo dopo l’altro, sta rivoluzionando il proprio aspetto e il funzionamento.

Da poco si è saputo della novità inerente al dark mode, cioè al tema scuro che è possibile attivare sul vostro smartphone, ma altri cambiamenti, che promettono davvero bene, stanno per arrivare.

E sì, perché gli sviluppatori della popolare applicazione di messaggistica istantanea sono tornati a lavoro per una nuova funzionalità che dovrebbe avere il nome di “Trasferisci account“, o “Account Transfer”, se preferite.

Ciò di cui si parla rappresenterebbe davvero un gran cambiamento rispetto al funzionamento classico dell’app, e avrebbe dei risvolti davvero utili per gli utenti.

Ci sarà infatti la possibilità di trasferire il proprio account in uso, da uno smartphone Android all’altro. Non sarà necessario fare la registrazione. Insomma, WhatsApp non sarà più vincolato al telefono in uso.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP DICE ADDIO A QUESTI SMARTPHONE, DAL PRIMO FEBBRAIO.

“Trasferisci account” e tutti i cambiamenti di WhatsApp: spazio anche a stickers e novità “Cancella Messaggi”

Whatsapp rivoluzione: dopo il tema scuro, la nuova utilissima novità
whatsapp smartphone (fonte foto: Pixabay)

Quando andrà in porto tale cambiamento, “Account Transfer“, ciò rappresenterà un cambio epocale per il funzionamento solito di WhatsApp.

Al momento, la funzione che è parte delle novità del pacchetto di aggiornamento 2.20.14, non è ancora disponibile, tuttavia secondo WaBetaInfo, i primi a parlare, gli utenti non dovranno aspettare molto, prima di poter godere della novità.

Chi usufruisce dell’app potrà dunque rapidamente e senza sforzo, e senza nuova registrazione, trasferire il proprio account da uno smartphone all’altro, che sia per ragioni lavorative o diverse.

Per quanto riguarda gli altri cambiamenti, arriva una piccola icona nella pagina degli sticker che conserterà una ricerca più veloce in merito a quelli animati.

Invece, per “Cancella Messaggi“, è possibile rimuovere i messaggi delle chat di gruppo una volta passato un po’ di tempo. Tale strumento è apparso tra le impostazioni degli amministratori.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP PERMETTE DI SPIARE LA VOSTRA DOLCE METÀ: ECCO COME

Così come per “trasferisci account”, anche questa due novità dovranno essere testate e saranno disponibili tra un po’. Gli utenti non vedono l’ora.

Impostazioni privacy