Truffe telefoniche, è boom: l’allarme del Comune, tante segnalazioni

Massima allerta per un boom di truffe telefoniche, il Comune lancia l’allarme dopo le tante segnalazioni ricevute: come funziona e a cosa stare attenti

Truffe telefoniche, è boom: l'allarme del Comune, tante segnalazioni
Malvivente – telefono (fonte foto: Tecnocino.it / https://www.tecnocino.it/2016/06/articolo/numeri-di-telefono-truffa-a-cui-non-rispondere/78661/)

Come spesso accade, il pericolo delle truffe è dietro l’angolo e occorre sempre prestare attenzione e guardarsi dai malintenzionati pronti ad approfittarsi del buon cuore o dell’ingenuità, via telefonica o in altro modo, e sottrarre denaro.

Di truffe, purtroppo, ne esistono varie, tra nuove e vecchie che ritornano in una modalità diversa, tra hacker per quelle online e persone che invece prendono di mira coloro che identificano come più fragili.

In questo senso, quanto sta accadendo a Baronissi, un Comune in provincia di Salerno, ha fatto scattare preoccupazione e allarme, tanto da rendere necessario un messaggio, diffuso attraverso i canali social, del Comune stesso.

Nel comunicato in questione, si diffonde l’allerta sul pericolo in seguito alle tante segnalazioni arrivate e invita tutti a prestare la massima attenzione.

LEGGI ANCHE –> TRUFFA CON POS, POSSONO DAVVERO SVUOTARTI IL CONTO? LA VERITÀ

Truffe telefoniche, l’allarme del Comune: “Attenzione alle telefonate truffa”

Truffe telefoniche, è boom: l'allarme del Comune, tante segnalazioni
Telefono (fonte foto: Pixabay)

Il pericolo truffa è sempre purtroppo dietro l’angolo, che si tratti di quelle generali, come questa via sim che vi svuota il conto, e che mette a rischio tutti, a prescindere dall’operatore telefonico, o localizzate come questa che sta avvenendo a Baronissi.

Mediante un post diffuso via Facebook, il Comune di Baronissi, in provincia di Salerno, ha dunque allertato i cittadini e la popolazione, chiedendo di prestare massima attenzione alle truffe telefoniche, dopo aver ricevuto molteplici segnalazioni.

Attenzione alle telefonate truffa“, si legge nel messaggio in cui si spiega, appunto, che sono arrivate diverse segnalazioni sul fenomeno.

I malviventi telefonano ad anziani del posto, e durante la chiamata fingono di essere loro ripoti. Nel corso della telefonata, questi sostiene “che si trova in difficoltà e che un corriere si recherà di lì a poco presso l’abitazione per ritirare dei soldi“.

Il Comune, nel suo comunicato, sottolinea chiaramente che si tratta di una truffa e invita i cittadini a contattare immediatamente le forze dell’ordine, la Polizia Municipale o i Carabinieri.

LEGGI ANCHE –> TRUFFE VIA SIM, ATTENZIONE: SMS VI SVUOTA IL CONTO CON QUALSIASI OPERATORE

Massima attenzione dunque per i cittadini per evitare di incorrere in brutte, bruttissime sorprese.

Impostazioni privacy