Yogurt, proprietà e benefici: insieme al miele un vero portento per la salute

Lo yogurt è spesso utilizzato nella dieta di tutti i giorni e di frequente viene aggiunto per preparare soffici e buonissimi dolci: ecco i benefici e le proprietà di questo alimento

Yogurt, proprietà e benefici: insieme al miele un vero portento per la salute
Yogurt, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/yogurt-frutti-di-bosco-mirtilli-1612787/)

Lo yogurt è un alimento molto amato da grandi e piccini soprattutto per la sua grandissima versatilità e per il suo ottimo gusto.

Spesso, però, l’alimento in questione è utilizzato all’interno di una corretta e sana alimentazione anche se non tutti ne conoscono i benefici e le proprietà: ecco alcune informazioni in merito.

Lo yogurt, soprattutto se consumato interno, ha al suo interno grassi proteine e carboidrati. Utilizzato in una dieta che prevede l’assunzione di poche calorie, lo yogurt è un ottimo alleato in quanto molto saziante.

Grazie all’acidità di questo alimento la flora batterica viene incrementata e i diversi processi che avvengono all’interno dell’intestino vengono favoriti. L’alimento si può trovare in tutti i supermercati e di diverse qualità la differenza è il numero di fermenti lattici vivi scritti sulla confezione del prodotto in questione.

Questo alimento può essere consumato da solo oppure condito da un generoso cucchiaino di miele. Consumato così è un vero portento ecco perché.

LEGGI ANCHE –> TÈ, SE LO BEVI COSÌ VIVRAI PIÙ A LUNGO: CE LO SPIEGA UNO STUDIO

Yogurt ottimo per la salute insieme al miele: ecco alcuni modi per consumarlo

Yogurt, proprietà e benefici: insieme al miele un vero portento per la salute
Yogurt, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/frutti-di-bosco-muesli-more-ciotola-1846085/)

Lo yogurt è un alimento molto amato da grandi e piccini e inoltre, grazie alle sue tantissime proprietà e ai suoi diversi benefici, viene spesso utilizzato all’interno di una sana e corretta alimentazione tutti i giorni.

L’alimento in questione è davvero ottimo per supportare il benessere di pelle, intestino e sistema nervoso. Ottimo anche durante la gravidanza, lo yogurt contiene al suo interno una generosa quantità di acido folico perfetto per la crescita del feto.

Ma come consumarlo? Le ricette sono davvero molte e semplici, infatti, può essere consumato da solo oppure all’interno di un cornetto e condito da cereali e diversi semi.

Per la pelle può essere utilizzato come maschera. Basterà utilizzare yogurt, miele e olio d’oliva. I tre alimenti insieme offriranno un’ottima idratazione alla pelle.

LEGGI ANCHE –> CAPELLI E BENESSERE: ECCO ALCUNI ALIMENTI CHE FANNO MIRACOLI

Inoltre, insieme agli ingredienti appena citati, basterà aggiungere del succo di pomodoro, farina d’avena e acqua distillata. Gli ingredienti dovranno bollire insieme e, dopo il raffreddamento, spalmata sul viso.

Impostazioni privacy