WhatsApp cambia tutto: questa novità sarà davvero apprezzata dagli utenti

Se ne è parlato per mesi di questa possibile novità per WhatsApp, ma ora è arrivata l’ufficialità: un bel cambiamento che gli utenti ameranno di sicuro

WhatsApp, questa novità sarà davvero apprezzata dagli utenti: cambia tutto
WhatsApp (fonte foto: pixabay)

Si parla spesso delle novità portate di volta in volta su WhatsApp, stavolta però c’è davvero qualcosa di utile che sorprenderà gli utenti che usano l’applicazione, e che si rivelerà sicuramente molto molto utile.

La novità in questione altro non è che la possibilità, da parte di chi ne avesse voglia di provarlo, dell’arrivo del tema scuro sull’app che, come suggerisce il nome, va a modificare la tonalità di quanto vediamo ogni giorno sullo schermo.

Lo scopo, tuttavia, non è meramente estetico, anche se la novità sarà apprezzata molto per tale cambiamento.

Il tema scuro si rivela particolarmente utile per evitare che gli occhi si stanchino eccessivamente, a maggior ragione, magari, di sera e dopo una lunga giornata. Inoltre, dovrebbero esserci anche dei piccoli cambiamenti in materia di risparmio di batteria. Nulla di esagerato, ma pur sempre una buona notizia.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP DICE ADDIO A QUESTI SMARTPHONE, DAL PRIMO FEBBRAIO

WhatsApp, la novità del tema scuro che gli utenti aspettavano: come attivarlo

WhatsApp, questa novità sarà davvero apprezzata dagli utenti: cambia tutto
WhatsApp, Fonte: Pixabay )

Il tema scuro per WhatsApp diventa dunque ufficiale, per la felicità degli utenti che usano costantemente, giorno per giorno, la popolare e nota piattaforma di messaggistica online.

Occhi meno stanchi e un po’ di batteria risparmiata, oltre alla possibilità di poterlo scegliere se più apprezzato esteticamente.

Per ora non si registrano grandi problemi e il cambiamento sembra funzionare come dovrebbe.

LEGGI ANCHE –> WHATSAPP PERMETTE DI SPIARE LA VOSTRA DOLCE METÀ: ECCO COME

Per poter provare tale novità, occorre scaricare l’apk della versione in oggetto; questo andrà poi installato dall’utente. Per scaricarlo, cliccare QUI.

Il più a questo punto è fatto. Non vi resterà altro che recarvi nelle impostazioni dell’app e raggiungere la sezione “Chat“, e dovreste vedere “Tema“.

Da qui potete impostare e decidere se tenere sempre il tema scuro o far adattare l’app in base alle condizioni generali dello smartphone. In questo caso potrebbero esserci degli errori di traduzione. In qualsiasi caso, si possono fare dei tentativi prima di decidere quale opzione adottare.

Al momento, non si segnalano problemi o errori. Tuttavia, poiché la novità è recente, non si escludono eventuali malfunzionamenti.

Impostazioni privacy