Cacao sui capelli, il cioccolato alleato nella guerra all’invecchiamento

Nella guerra all’invecchiamento e ai capelli bianchi, c’è un alleato in più: il cacao come rimedio, gli utilissimi benefici del cioccolato che in pochi conoscono

Cacao sui capelli, il cioccolato alleato nella guerra all'invecchiamento
Capelli (Fonte foto: web source)

La presenza di capelli bianchi sulla cute delle donne e degli uomini rappresentano da sempre un punto particolare nella vita di tutti, c’è chi li sfoggia con orgoglio e li trova eleganti, e chi ne soffre perché sinonimo di invecchiamento: spunta un alleato in questa guerra, il cacao, grazie agli enormi benefici poco noti del cioccolato.

Disagi e parrucchiere ogni mese per contrastare la ricrescita da un lato, prodotti schiarenti per una tonalità più chiara dall’altro. Quello dei capelli grigi o tendenti al bianco è un tema che divide, e non c’è un modo giusto o sbagliato di vederla. Semplicemente c’è a chi piace e chi prova di tutto per evitarne la presenza.

Che si voglia combattere tale guerra o fare un tentativo per vedersi in modo diverso, l’utilizzo di un prodotto naturale può essere la risposta che state cercando. La polvere di cacao riesce infatti a coprire i capelli bianchi ma può essere molto utile anche solo per scurire di poche tonalità il capello.

LEGGI ANCHE –> Cioccolata fondente, è vero che cura lo stress: lo dice la scienza

IL CACAO PER CONTRASTARE I CAPELLI BIANCHI: LE SOLUZIONI E COME FARE PASSO PASSO

Capelli (Fonte foto: web source)
Polvere di cacao (fonte foto: Pixabay)

Il primo passo da fare per utilizzare il cacao sui capelli grigi o bianchi è avere a disposizione  miele (anche yogurt bianco o una tazzina di caffè liquido) e polvere di cacao da trasformare in una maschera.

Tre cucchiai di cacao e tre di miele vanno mescolati e successivamente applicati per 30/60 minuti sulla cute. In seguito, risciacquare e godersi il risultato, capelli più scuri e un odore unico.

Se volete risultati più veloci, alla maschera potete unire anche shampoo e balsamo; ai prodotti che già avete e utilizzate, basterà aggiungere 2/3 cucchiai della polvere di cacao. La combinazione di maschera, shampoo e balsamo ridurrà i tempi e massimizzerà il risultato.

LEGGI ANCHE –> Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a perdere peso

Attenzione: il cacao è chiaramente un prodotto naturale, ma tuttavia potrebbe verificarsi una reazione alla polvere. È quindi caldamente consigliato fare un tentativo su una cioccia e valutarne gli effetti, prima di procedere all’operazione completa.

Impostazioni privacy