Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a perdere peso

La mela e la cannella sono spesso utilizzati nelle cucine per preparare diversi piatti e pietanze, ma non tutti conoscono i benefici e le proprietà di questi alimenti: ecco perché aiutano a perdere peso

Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a perdere peso
Mele e cannella, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/mele-cannella-spezie-semi-natale-2534845/)

La mela e la cannella sono spesso ingredienti molto utilizzati e tanto apprezzati in cucina per il loro irresistibile sapore, ma spesso non si conoscono le grandissime proprietà e i tanti benefici di questi due alimenti: ecco perché la loro combinazione aiuta a perdere peso. 

Molte ricerche hanno rivelato che di due alimenti in questione possono essere davvero utili per combattere il colesterolo cattivo, il diabete e l’obesità, infatti, nel corso degli anni la mela e la cannella sono stati oggetto di studio per le diverse proprietà contenute al loro interno.

Uno studio condotto dall’Università del Connecticut ha rivelato come i due amati alimenti riuscirebbero a tenere bassi i livelli di trigliceridi. Secondo i ricercatori, infatti, l’aggiunta della spezia, all’interno di una dieta bilanciata, aiuterebbe a tenere a bada il colesterolo LDL.

La medesima funzione, secondo gli studiosi della Federico II di Napoli, avrebbero anche le mele grazie all’elevato contenuto di polifenoli.

LEGGI ANCHE –> Latte di soia per vegani e non solo: la bevanda che abbassa il colesterolo

Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco come aiuta a stare in forma e perdere i chili di troppo – Lo studio

Mela e cannella, benefici e proprietà: ecco perché aiutano a perdere peso
Cannella, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/cannella-spezia-fragranza-natale-3856840/)

La cannella e le mele, come appena spiegato, sono un ottimo alleato per la salute soprattutto per tenere a bada e/o sotto controllo il cosiddetto colesterolo cattivo (LDL). Ma come fanno questi due semplicissima alimenti a mantenere sotto controllo il peso corporeo o a far perdere qualche chilo in eccesso?

Soprattutto la cannella svolge un ruolo fondamentale per contrastare i chili di troppo e gli effetti di un’alimentazione quotidiana non bilanciata e ricca di dolci e altre pietanze grasse.

Gli studiosi della OmniActive Health Technologies Inc a Morristown nel New Jersey, dopo aver condotto diverse ricerche in questo campo, non hanno dubbi e hanno dichiarato che assumere la spezia in questione tutti i giorni attiva i processi antinfiammatori e antiossidanti all’interno del corpo umano.

LEGGI ANCHE –> Aglio in cucina, si può: i rimedi per mangiarlo eliminando la puzza

Inoltre, un importante olio contenuto all’interno della cannella, attiverebbe il processo di termogenesi e permetterebbe alle cellule adipose di “consumarsi”.

Impostazioni privacy