Test psicologico: quale immagine hai notato prima ?

Nuovo test psicologico. Ecco il classico test con due immagini in una. Conta solo però, quella che abbiamo percepito per prima. Gatto o topo ?

Test psicologico: quale immagine hai notato prima ?
Immagine test: gatto o topo

Facciamoci guidare dal nostro intuito, senza soffermarci sull’immagine, usata anche in alcuni test di psicologia. Bisogna ricordare quale figura abbiamo percepito per prima, in questo disegno, che ne racchiude due.

Nello scorso test, c’era invece un disegno nero su bianco, dove gli elementi, erano sempre due. Se ve lo siete perso, eccolo qui. Test immagine nero su bianco.

Leggi anche: Animali domestici, spazzolarli bene aiuta a difenderli dal freddo

Test: quale immagine hai notato prima ? Ecco i risultati

Test psicologico: quale immagine hai notato prima ?
Fonte foto: (petfamily.it)

Come già specificato, in questo test bisogna fidarsi solo del proprio istinto, soprattutto, non scegliere. Bisogna ricordare quale immagine si è chiaramente palesata per prima ai nostri occhi, ed i risultati saranno una conseguenza. Siamo più gatti o topi ? E questo cosa sta a significare ?

A seguire, i due risultati a cui porta questo test:

Abbiamo visto un gatto: La figura in arancione che abbiamo notato, raffigura un gatto che si lecca la zampa. Se è questa, quella che abbiamo notato per prima, è molto probabile che tra le nostre doti migliori ci siano spontaneità e lealtà. Non ci fa certo paura esprimere apertamente le nostre opinioni o rendere noti i nostri sentimenti, ma siamo anche abbastanza permalosi, ed è difficile vederci chiedere scusa, dopo un’eventuale discussione. Preferiamo sempre il dialogo ed amiamo stare insieme ad altre persone, ma a volte dimentichiamo che per essere troppo schietti e trasparenti, potremmo ferirne qualcuna.

Abbiamo visto un topo: Sulla zampa del gatto, è raffigurato un topino bianco, la cui coda prosegue, dando il secondo colore al disegno. Se il piccolo topino è quello che abbiamo notato per primo, significa che siamo molto pratici e veloci in tutto. Non stiamo di certo ad aspettare che le cose si aggiustino da sole e fremiamo nel prendere decisioni, finendo spesso, per fare a modo nostro. Siamo anche dotati di ottimo intuito e spesso riusciamo a capire il perché dei comportamenti altrui. Infondiamo infine, anche molta sicurezza nel prossimo e siamo buoni confidenti.

Leggi anche: Test di personalità: l’illusione ottica per conoscerti meglio

Impostazioni privacy