Birra, consigli e proprietà: se utilizzata così rigenera i vostri capelli

Avete mai utilizzato la birra per curare e rigenerare i vostri capelli? Ecco alcuni consigli su come utilizzarla che vi lasceranno senza parole

Birra, consigli e proprietà: se utilizzata così rigenera i vostri capelli
Capelli, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/ragazza-capelli-soffiaggio-bionda-1246525/)

Tutti noi amiamo la birra e spesso la consumiamo in giro con amici, davanti ad un bel film oppure mentre guardiamo una partita di calcio. Ma conosciamo i benefici e le proprietà rigeneranti che questa gustosa bevanda ha sui nostri capelli? Ecco alcuni consigli su come utilizzarla al meglio e godere dei tanti effetti benefici.

Per utilizzare la bevanda sui nostri capelli basterà fare un normalissimo shampoo, poi passare la birra sulla nostra chioma e il risultato sarà davvero meraviglioso.

Grazie all’alto contenuto di zuccheri, vitamina B e potassio, i nostri capelli risulteranno rigenerati e più forti già dal primo utilizzo. La bevanda alcolica dovrà restare sui nostri capelli per qualche minuto, poi bisognerà risciacquare con cura per evitare residui e/o effetti indesiderati.

Ottima anche per ha i capelli grassi e non sa cosa fare. La birra, grazie al contenuto di alcol, eliminerà il grasso in eccesso lasciando i capelli setosi e piacevoli al tocco.

LEGGI ANCHE–> Cos’è lo Beer Yoga, la pratica di fare yoga bevendo birra

Birra, consigli e proprietà: siete già a conoscenza del suo potere schiarente?

Birra, consigli e proprietà: se utilizzata così rigenera i vostri capelli
Capelli biondi, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/donna-bionda-bella-sexy-bellezza-835219/)

La birra è dunque una delle bevande più amate di sempre, ma spesso non conosciamo i suoi tantissimi effetti benefici che l’alcolico in questione può avere sui nostri capelli. Come abbiamo visto nel paragrafo precedente, la bevanda alcolica in questione può essere utilizzata per eliminare il sebo in eccesso dalla nostra chioma e può rinforzare e rigenerare i capelli. 

Ma non tutti sanno che utilizzando la birra i nostri capelli si schiariranno e avranno quelle venature bionde che tutti noi amiamo tanto.

Ottenere l’effetto appena descritto è molto semplice, infatti, basterà lasciare la birra sui nostri capelli per circa venti minuti e poi risciacquare, il risultato sarà davvero sorprendete. Ovviamente la pratica appena citata, può essere usata solo da chi ha già una chioma di colore biondo, biondo cenere oppure castano chiaro.

LEGGI ANCHE–> Alimentazione: la cannabis presto nella dieta sulla nostra tavola

Durante la stagione invernale, invece, i nostri capelli appaiono spesso spenti e poco vivaci. Per ridare vita ai nostri capelli basterà tenere in posa una miscela di birra e limone e la nostra chioma risplenderà di nuovo. L’unica cosa che resta da fare è provare!

Impostazioni privacy