Capelli sfibrati, secchi e indisciplinati? I consigli per migliorare la chioma

Spesso ci lamentiamo dei nostri capelli che, in un certo periodo dell’anno, appaiono sfibrati, secchi e indisciplinati: ecco alcuni consigli per migliorare le chioma

Capelli sfibrati, secchi e indisciplinati? I consigli per migliorare la chioma
Capelli, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/ragazza-ritratto-donna-giovani-3141766/)

Durante l’anno, molto spesso i nostri capelli ci appaiono sfibrati, secchi e indisciplinati e, nel corso della giornata, proprio non sappiamo come fare per mostrare la nostra chioma dall’aspetto sano e ordinata: ecco alcuni consigli per migliorare la nostra routine quotidiana. 

Tra i consigli che di seguito leggerete nel resto dell’articolo, vi è quello di non lavare più di due volte a settimana la vostra chioma. Il motivo di tale abitudine è semplice: i lavaggi frequenti contribuirebbero a dare un terribile aspetto ai vostri capelli e col passar del tempo di opacizzerebbero perdendo la loro naturale lucentezza.

Ovviamente, ogni chioma ha una sua personale routine quotidiana e, col passar del tempo, troverete la vostra. Uno dei consigli utili per avere i capelli sempre al meglio è quello di utilizzare un termo protettore.

L’articolo in questione si può trovare al supermercato oppure nei negozi specializzati e con diversi prezzi. Il tremo protettore è molto utile per proteggere i vostri capelli dalle diverse fonti di calore con cui vengono a contatto ed evita gli odiati effetti prima citati.

Inoltre, quando è possibile, asciugare i capelli all’aria aperta è un vero toccasana per la chioma in quanto il calore del phon tende ad arrossare il cuoio capelluto.

LEGGI ANCHE–> Natura e uomo: perché immergerci nel verde ci fa stare bene?

Capelli sfibrati, secchi e indisciplinati? Ecco alcuni prodotti fai da te 100 % naturali

Capelli sfibrati, secchi e indisciplinati? I consigli per migliorare la chioma
Lozione, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/crema-lozione-mani-4713579/)

La routine quotidiana può diventare un vero e proprio flagello soprattutto per chi ha i capelli secchi, sfibrati e indisciplinati. Alcuni accorgimenti fatti ogni giorno, però, possono aiutarci a vivere meglio e a proteggere la nostra chioma.

Tra i consigli, come prima citato, vi è quello di utilizzare un termo protettore che permette ai nostri capelli di restare protetti quando utilizziamo phon, piastra o arricciacapelli.

Inoltre, ogni volta che facciamo lo shampoo molto importante è l’utilizzo di un balsamo per ammorbidire i capelli e una maschera, meglio se con ingredienti naturali magari preparata da noi, per nutrire la nostra amata chioma.

LEGGI ANCHE–> Colpi di luce fatti in casa: la svolta per avere dei capelli perfetti e luminosi

Ecco alcuna maschera fai da te con ingredienti 100% naturali: 

Maschera all’olio di ricino per nutrire i capelli sfibrati – bastano tre cucchiai i argilla bianca, due di olio di ricino e altri 3 di miele. Mescolare il tutto e lasciare in posa per una mezz’oretta circa. Infine risciacquare con acqua calda o tè verde.

 

 

 

Impostazioni privacy