Caffè: se bevuto così è un toccasana contro la cellulite

Il caffè è la bevanda più bevuta e consumata dagli italiani e spesso non se ne può fare a meno ma fa davvero dimagrire? Ecco la verità e i miti da sfatare

Il caffè fa dimagrire? Ecco la verità e i miti da sfatare sulla bevanda
Caffè, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/caffè-coppa-chicchi-di-caffè-171653/)

Tutti gli italiani consumano caffè e in gran parte degli abitanti del Bel Paese assume questa bevanda ogni giorno e non riesce a farne a meno. Nell’ultimo periodo si è diffusa la credenza popolare che la bevanda in questione fa dimagrire. Sarà vero? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito e i miti da sfatare.

Il caffè è una bevanda senza calorie e di conseguenza sicuramente non fa ingrassare ma non può in nessun modo far perdere peso a chi lo consuma. Ovviamente gli italiani, e non solo, consumano molto spesso la bevanda con qualche cucchiaino di zucchero e spesso questo condimento può essere eccessivo.

Tra i consigli, ovviamente, vi è quello di prendere l’amatissima bevanda amara e senza zuccheri aggiunti soprattutto se si sta seguendo una dieta per perdere peso.

LEGGI ANCHE–> Capelli sfibrati, secchi e indisciplinati? I consigli per migliorare la chioma

Il caffè fa dimagrire? Ecco alcuni benefici della bevanda

Il caffè fa dimagrire? Ecco la verità e i miti da sfatare sulla bevanda
Zucchero e chicchi, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/caffè-chicchi-di-caffè-563797/)

Nell’ultimo periodo si è sentito parlare delle tante proprietà del caffè e tra queste vi sarebbe anche quella di dimagrire.

Anche se la bevanda in questione non fa dimagrire, la caffeina al suo interno aiuta il processo di smantellamento dei lipidi e chi beve caffè, soprattuto se amaro, avverte un senso di sazietà che pospone la fame.

Tra i benefici del caffè vi è quello di combattere la cellulite in quanto stimola la liposi e non permettendo l’accumulo di grasso nelle zone critiche in cui gli inestetismi si vanno a depositare.

Inoltre la caffeina è un ottimo alleato per la pelle e per i capelli in quanto ne migliora l’aspetto e ne velocizza la crescita. La caffeina, secondo alcuni studi, aiuterebbe anche a prevenire i tumori della pelle in quanto protegge quest’ultima dai raggi ultravioletti.

LEGGI ANCHE–> Quando l’aglio migliora la pelle e favorisce la crescita dei tuoi capelli

Ovviamente, nonostante i tanti benefici della bevanda in questione, non bisogna esagerare con le quantità e non bisogna superare la dose di 3 massimo 4 tazzine al giorno.

Impostazioni privacy