Las Vegas, arriva Juno: il raffredda bevande istantaneo

Grazie a Juno, un nuovo dispositivo disponibile sul mercato da agosto 2020 sarà possibile portare le bevande fino a dieci gradi in meno Juno bevande

Raffreddare le bibite in breve tempo non è un’operazione così semplice come spesso si crede. Infatti il frigorifero ci impiega un po’ troppo, mentre il freezer rischia di ghiacciare il prodotto in caso di permanenza prolungata. In ambito ristorativo questa problematica temporale non è di certo di poco conto, per questo sono state varate nuove tecnologie per venire finalmente a capo di questa situazione.

Quella che sembra potersi rivelare risolutrice si chiama Juno. Si tratta di un dispositivo presentato al Ces di Las Vegas, che presentato come l’opposto del classico forno a microonde, può raffreddare a proprio piacimento qualsiasi tipo di bevanda in appena un minuto.

Potrebbe interessarti -> Le bevande brucia grassi fanno davvero perdere peso? La verità

Bevande, costi e funzionamento del nuovo dispositivo Juno

Si tratta di un apparecchio non molto grande e per questo non ingombrante, che può essere posto comodamente sul davanzale della cucina. In alto ha un’apertura in cui è possibile inserire qualsiasi formato di bottiglia o contenitori come ad esempio borracce in metallo.

Successivamente bisogna lasciare la bevanda nell’apparecchio e poi aspettare il tempo necessario per il raffreddamento. Una bottiglia di vino può essere portata a 10 gradi in circa 3 minuti, mentre una di birra in appena 1 minuto. Naturalmente se si desidera bere qualcosa di “ghiacciato” è necessario lasciare la bottiglia all’interno del macchinario qualche minuto in più. Tecnicamente, il raffreddamento avviene attraverso un processo termoelettrico, in grado davvero di fare “miracoli”.

La presentazione ufficiale di Juno (o meglio del prototipo) è avvenuta al Ces di La Vegas, dove è stato testato con grande stupore e soddisfazione dai presenti. Per quanto concerne la sua uscita sul mercato, al momento è approdato sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo dove ha riscosso un successo clamoroso superando abbondantemente l’obiettivo dei fondatori. Ad agosto potrebbe invece arrivare nei negozi di elettrodomestici e dare definitivamente il via alla rivoluzione. Tutto ciò però ha un prezzo non proprio contenuto. Per acquistare una singola unità bisogna sborsare circa 270 euro.

Potrebbe interessarti -> Bere Acqua prima di andare a dormire: pro e contro

 

Impostazioni privacy