Twitter introduce nuove modifiche: ecco come bloccherà i commenti

Il noto servizio di notizie e microblogging, Twitter, ha deciso di introdurre nuove modifiche per il 2020: ecco come bloccherà i commenti

Twitter introduce nuove modifiche: ecco come bloccherà i commenti
Twitter, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/illustrations/smartphone-twitter-586944/https://pixabay.com/it/illustrations/smartphone-twitter-586944/)

Il nuovo anno ha portato con sé tantissime novità e il noto servizio di notizie e microblogging, Twitter, non poteva certo restare indietro: ecco come l’applicazione bloccherà i tweet.

Dopo i tantissimi test fatti negli ultimi anni l’amatissima applicazione ha deciso di apportare alcune modifiche per permettere uno scambio di messaggi e di tweet più semplice ed efficace e durante l’anno corrente diversi saranno i cambiamenti apportati.

L’annuncio arriva direttamente dal CES di Las Vegas dove, durante l’ultima conferenza, il social ha dichiarato che da quest’anno si cambia registro e gli utenti che utilizzano Twitter potranno scegliere chi avrà la possibilità di commentare ed interagire con i post personali.

Le possibilità dell’affezionato utente saranno quattro:

  1. Group – solo risposte da utenti seguiti o citati all’interno del tweet.
  2. Global – tutti potranno rispondere al tweet.
  3. Panel – solo l’utente citato potrà rispondere al tweet.
  4. Statement – nessuno potrà commentare il tweet.

LEGGI ANCHE–> Furti nelle associazioni: la nuova triste moda che colpisce la Puglia

Twitter e le nuove modifiche: la lotta contro il cyber-bullismo

Twitter introduce nuove modifiche: ecco come bloccherà i commenti
Social, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/illustrations/social-media-informazioni-dito-mano-1432985/)

Twitter ha deciso di darsi da fare e cambiare diverse funzione dell’amata applicazione di notizie e microblogging. Tra i tantissimi cambiamenti quello più importante e che tanto ha fatto discutere vi è la possibilità di bloccare i tweet degli utenti non autorizzati.

Come spiegato in precedenza, le possibili opzioni da scegliere saranno quattro e sono state denominate: Group, Global, Panel e Statement ( nel paragrafo precedente vi sono tutte le delucidazioni in merito).

Il motivo della scelta del noto social network vi è la battaglia contro il cyber-bullismo e in merito, durante la conferenza del CES tenutasi a Las Vegas, è stato dichiarato: “Vogliamo che le persone si sentano al sicuro nel prendere parte alla conversazione su Twitter”.

LEGGI ANCHE–> Cani e animali domestici in aereo grazie a una compagnia americana

Inoltre la nota azienda potrà capire al meglio chi sta parlando e con chi grazie alle diverse informazioni reperite tramite i tanti tweet e potrà comprendere al meglio la successione dei commenti degli utenti attivi.

 

 

 

Impostazioni privacy