Cani e animali domestici in aereo grazie a una compagnia americana

Si tratta di una svolta storica. In questo modo cani e altri animali domestici non dovranno più subire lo stress degli scomodi viaggi in stiva

Cani in aereo
Cane in aereo (Instagram)

La Delta Air Lines ha deciso di “aprire” le porte dei propri aerei agli animali. Da marzo 2020 i cani e tutti gli amici a quattro zampe potranno viaggiare accanto ai loro padroni grazie al servizio Delta Cargo. Non saranno trattati più merci e riposti nelle fredde e poco confortevoli stive. Avranno tutti i privilegi dei normali passeggeri.

Una gran bella notizia per chi ama viaggiare e al tempo stesso è animal friendly. L’auspicio è che anche altre compagnie seguano lo stesso esempio in modo tale da far diminuire gli abbandoni, fenomeno tipico delle stagioni ad alta frequenza di vacanze. Alla base di questa decisione c’è l’amore nei confronti degli animali, esternato con soddisfazione dal vice presidente di Delta Bill Lentsch.

Leggi anche -> Avere un cane allunga la vita: le motivazioni della scienza

Cani e animali domestici in aereo: ecco le restrizioni

Cani in aereo
Cani in aereo (Instagram)

Non tutti gli animali però potranno viaggiare accanto ai loro padroni. Infatti sono ammessi cani, gatti, uccelli, tartarughe, roditori fino a 20 kg. In caso di superamento di questa soglia, si provvederà a posizionarli in stiva, ma con una sostanziale differenza rispetto a quanto avvenuto finora.

Il personale di bordo si prenderà cura di loro badando alle loro esigenze e li sorveglierà in modo tale da non lasciarli soli. Avranno quindi il compito di farli star bene ed evitare che siano trattati come dei normali “bagagli”. Insomma, un cambiamento quasi storico, accolto positivamente dall’organizzazione per i diritti degli animali Peta (People for the Ethical Treatment of Animals), visto che favorirà il benessere dei nostri cari amici durante i viaggi.

D’altronde al passo con i tempi era lecito aspettarsi un provvedimento in tal senso. Ovviamente la natura polemica ed incontentabile della società moderna, ha portato a delle critiche per la restrizione al di sopra dei 20 kg, senza considerare che magari in futuro si potranno trovare delle soluzioni per accogliere animali di tutte le taglie.

Leggi anche -> Il tuo cane ti dice “Ti voglio bene”. Guarda come- VIDEO

 

Impostazioni privacy