La mia hit: J-Ax e Max Pezzali insieme con “Un po’ di sano cazzeggio”

“Sei la mia hit”, il nuovo duetto tra J-Ax e Max Pezzali è appena uscito. Sonorità direttamente dagli anni ’90 all’insegna di ormoni, sentimenti e un po’ di sano cazzeggio. Intanto si inizia a ballare

Sei la mia hit
Sei la mia hit (Instagram, screenshot)

E’ uscito oggi il nuovo singolo di J-Ax in collaborazione con Max Pezzali. “Sei la mia hit” è il pezzo pensato per rievocare i vecchi tempi, quelli degli anni novanta che vedevano gli articolo 31 e gli 883 “Guardati con sospetto dagli addetti ai lavori, con fastidio dagli altri artisti e con sufficienza dai giornalisti” ma amatissimi dal pubblico, un pubblico che ancora oggi è in fermento quando ricorda le hit di quegli anni d’oro.

Ma non si vive di sola nostalgia, i due amici infatti sono gli unici superstiti di “tutta quella gente” che ormai è scomparsa dalle scene. J-Ax e Max Pezzali andranno dunque alla ricerca dei sound anni ’90 che hanno caratterizzato le loro band di origine e racconteranno la metafora delle hit parade musicali e dei grandi amori della vita.

Leggi anche: Gianna Nannini: un nuovo album per la rocker più amata d’Italia

“Sei la mia hit”: l’annuncio sui social e il supporto dell’amica Michelle

Sei la mia Hit
Video postato da Max Pezzali per annunciare “Sei la mia Hit” (Instagram, screenshot)

A fare l’annuncio dell’uscita del singolo è stato proprio J-Ax che ha posto l’accento su una sorta di malinconia che lo riporta a pensare ai vecchi tempi: “Questa sera a mezzanotte esce il mio nuovo singolo feat @maxpezzali (…) Non ho voluto spoilerare niente, vi dico solo che nella mia testa questo pezzo vuole unire lo spirito dei 31 + 883 degli albori: Ormoni, sentimenti e un po’ di sano cazzeggio. Spero vi faccia “strippare” come a noi”.

Poi Max Pezzali ha comunicato l’uscita del nuovo brano attraverso i social. E’ di questa mattina il post di un video in cui si sente una voce di sottofondo che chiede: “Cosa stai facendo Max in questo periodo?” e poi parte la musica di “Sei la mia hit“.

Zucchero: nuovo singolo e album per il grande bluesman italiano

Anche Michelle Hunziker, con cui J-Ax ha duettato più volte nel corso del programma All Together Now ha pubblicato delle stories in cui balla a ritmo di musica con Aurora sul nuovo singolo dell’amico.

A distanza di cinque anni dall’ultimo disco da solista (“Il bello d’esser brutti” del gennaio 2015), il 24 gennaio 2020 uscirà il nuovo album di J-Ax, “ReAle“.

 

 

Impostazioni privacy