La tecnica infallibile per non soffrire più di insonnia e addormentarti subito

Vi sorprenderebbe sapere quante persone soffrono di insonnia o disturbi del sonno: nel video, la tecnica su come addormentarsi in due minuti e svegliarsi riposati

Insonnia e sonno, come addormentarsi subito: guarda come - VIDEO
Letto, dormire (fonte foto: pxhere)

Ci sono tantissime persone al mondo che hanno problemi a riposare, con problemi di insonnia o disturbi del sonno: ecco come addormentarsi subito grazie alla tecnica dei marines.

Lo stress, l’ansia, un periodo di forti tensione o le cattivi abitudini possono provocare problemi a chiunque, quando si tratta di addormentarsi e prendere sonno.

Rigirarsi tra le coperte tutte le notti, quella sensazioni di stanchezza che però non sfocia nel riposo e nel chiudere gli occhi, la mente attiva nonostante una giornata pesante alle spalle provoca nervosismo. Inoltre, il sonno è ristoratore ed è fondamentale per la nostra salute.

Prima di parlare della tecnica esposta nel video, riportato dal canale YouTube ‘Il lato positivo’, occorre spendere due parole su quante ore di riposo servono.

La quantità di sonno varia in base all’età della persona e può essere importante per capire quale e se c’è un errore nell’approccio verso il letto e il cuscino.

LEGGI ANCHE –> Influenza: ecco quali sono i sintomi e come evitare di ammalarsi

COME ADDORMENTARSI SUBITO E COMBATTERE INSONNIA E DISTURBI DEL SONNO: LA TECNICA DEI MARINES

Insonnia e sonno, come addormentarsi subito: guarda come - VIDEO
Insonnia (fonte foto: pixabay)

Se hai problemi di insonnia e difficoltà ad addormentarti, sappi che non sei solo. Il primo passo è capire di quante ore di riposo hai bisogno.

In media, un neonato dorme per ben 16 ore circa al giorno. Bambini e ragazzi riposano per 9 ore, gli adulti invece hanno bisogno dalle 7 alle 8 ore di sonno quotidiano. Se sei lontano da questi numeri, non sei certamente il solo.

Stando al sondaggio dell’Istituto Eurodap, sono circa 9 i milioni di italiani che patiscono i disturbi del sonno; se si allarga lo sguardo al mondo il numero è incredibile. Con oltre 70 tipi di distrurbi del sonno, quello del mancato riposo è un vero problema importante da affrontare.

Necessario per la salute, le conseguenze possono essere varie: ingrassamento, mal di testa, irritabilità, problemi di memoria e altro ancora.


Fonte video: Youtube / “Il lato positivo”

LEGGI ANCHE –> Bere Acqua prima di andare a dormire: pro e contro

La tecnica dei marines, come mostrato dal video in questione, punta sul rilassamento muscolare, sulla respirazione e sul tenere la mente sgombra da pensieri. La suddetta tecnica assicurerebbe di chiudere gli occhi in soli 2 minuti

Impostazioni privacy