Marche, bambina di 7 anni morta in un incendio

Tragedia in provincia di Fermo, un incidente domestico costa la vita ad una bambina di sette anni. Salve, la madre e la sorellina di cinque

Marche, bambina di 7 anni morta in un incendio
L’intervento dei Vigili del fuoco (Fonte foto: Mediaset.it)

A Servigliano, in provincia di Fermo, si è consumata l’ennesima tragedia dovuta ad un incidente domestico. Le fiamme, nella notte, hanno avvolto la casa dove una mamma e due bambine stavano dormendo.

La donna è riuscita a salvare solo la figlia minore, per l’altra bambina, non c’è stato nulla da fare, mentre il padre è arrivato a tragedia avvenuta.

Leggi anche: Fuori dalla discoteca perché sono nere: ennesimo episodio di razzismo

Incendio nelle Marche: muore bambina di sette anni

Marche, bambina di 7 anni morta in un incendio
Fonte foto: Getty Images

Nella notte tra il 7 e l’8 gennaio, un incendio è divampato nella cucina di un’abitazione, nella cittadina di Servigliano, in provincia di Fermo. Ad accorgersene per prima, la madre delle due bambine che erano con lei, che ha sentito l’odore ed ha subito messo in salvo la figlia di 5 anni. Quando è poi tornata indietro, per salvare la figlia maggiore, di sette anni, le fiamme erano troppo alte e non è riuscita a raggiungerla. All’arrivo dei Vigili del fuoco, sono stati loro a raggiungere per primi la bambina, ma non c’era più nulla da fare.

La donna, 38 anni, bulgara, è ora ricoverata per ustioni alle mani ed al viso, mentre la figlia minore, troverà per ora ospitalità da amici di famiglia. Il padre, anche lui trentottenne, del Kosovo ed operaio edile presso una ditta della zona, era invece fuori casa, al momento dell’accaduto. L’uomo era fuori con un amico e, tornando a notte inoltrata, ha recepito la triste notizia a cose già accadute, senza possibilità di intervenire.

Per ora, è stato aperto un fascicolo contro ignoti e probabilmente, ci sarà una ricognizione cadaverica. In effetti, le cause dell’incendio restano per ora sconosciute, in attesa di accertamenti. Un malfunzionamento di natura elettrica, avrebbe potuto far scaturire l’incendio che poi è diventato praticamente indomabile. Sul posto, sono intervenuti i pompieri di Amandola e Fermo, impiegando ben due autopompe, un’autoscala ed una Campagnola. Con loro, i carabinieri di Montegiorgio, la Croce Azzurra di Santa Vittoria in Matenano e gli uomini del 118. La tragedia si è consumata a poche ore da un’altra morte infantile, avvenuta però su un aereo.

Leggi anche: Justine Bieber: la confessione lascia di sasso i fan

Impostazioni privacy