Windows 2020: ecco la lista dei programmi obsoleti nel nuovo anno

Il nuovo anno ha portato con sé tante novità tra cui tanti nuovi programmi Windows: ecco la lista dei nuovi software e di quelli che diventeranno obsoleti

Windows 2020: ecco la lista dei programmi obsoleti nel nuovo anno
Logo Windows, Fonte: Pixabay

Il nuovo anno sarà ricco di sorprese in tutti gli ambiti e, ovviamente, la nota azienda Windows non poteva certamente restare indietro e durante il 2020 apporterà ai propri dispositivi e ai diversi software molti cambiamenti e diversi aggiornamenti: ecco la lista dei programmi che diventeranno obsoleti.

Tra i diversi sistemi che verranno a mancare nel prossimo anno vi è Windows 7 e quindi tutti gli appassionati e gli amanti del software appena citato dovranno farne a meno.

Il nuovo aggiornamento da fare sarà Windows 10 meno amato rispetto ai precedenti, ma ugualmente efficiente e semplice da utilizzare con un po’ di pratica per gli inesperti.

Purtroppo, però, non tutti gli utenti potranno accedere ai diversi aggiornamenti per utilizzare il proprio tablet o pc e in questo caso bisognerà pensare ad un nuovo acquisto del dispositivo.

LEGGI ANCHE–> Avere un cane allunga la vita: le motivazioni della scienza

Windows 2020: le novità e la lista dei nuovi programmi e quelli obsoleti

Windows 2020: ecco la lista dei programmi obsoleti nel nuovo anno
Fonte: Youtube (screenshot – https://www.youtube.com/watch?v=6Thsn4SbGCk)

Tante sono dunque le novità in arrivo per i tanti utenti che utilizzano Windows e alcune purtroppo non sono buone. Infatti, come sopracitato, alcuni dispositivi potranno diventare presto obsoleti e non poter più effettuare gli aggiornamenti sul proprio personal computer o tablet.

Già dal prossimo 14 gennaio 2020 alcuni sistemi operativi in uso non saranno più aggiornabili, ovviamente, chi ne è in possesso potrà comunque utilizzare il dispositivo ma non potrà accedere ad alcune funzioni.

Di seguito la lista dei software obsoleti:

  • Windows 7
  • Windows 7 Pro
  • Windows Server 2008
  • Windows Server 2008 R2
  • Exchange Server

Purtroppo le cattive notizie non sono terminate perché dal 13 ottobre del 2020 altri sistemi non potranno più essere operativi e gli utenti in possesso dovranno ben presto trovare una soluzione. I sistemi non più utilizzabili saranno:

  • Office 2010
  • SharePoint Server 2010
  • Project Server 2010

La nota azienda, come tutti i suoi consumatori sicuramente già sapranno, si era impegnata a dare assistenza per i dieci anni successi alla messa in commercio di Windows 7 e ora gli anni di utilizzo sono ampiamente scaduti.

LEGGI ANCHE–> Hyundai e Uber lavorano insieme: progetto taxi volante

Per i possessori di questi dispositivi non resta che recarsi nei diversi punti vendita di elettronica e scegliere il computer o il tablet più adatto alle proprie esigenze.

 

 

Impostazioni privacy