Test psicologico: quale immagine scegli tra queste tre ?

Test legato alle immagini, stavolta potremo con calma sceglierne una tra tre. Il test, potrebbe rivelarci quali difficoltà stiamo vivendo al momento

Test psicologico: quale immagine scegli tra queste tre ?
Immagine test

Quale difficoltà stiamo vivendo al momento ? Scopriamolo attraverso un gioco psicologico molto interessante. Ci basterà scegliere un’immagine.

Diverso, lo scorso test, allo stesso modo appassionante, dove bisognava ricordare quale immagine avevamo visto per prima, all’interno di una foto. Se ve lo siete perso, cliccate qui.

Leggi anche: Avere un cane allunga la vita: le motivazioni della scienza

Test: quale immagine hai scelto ? Ecco i risultati

Test psicologico: quale immagine scegli tra queste tre ?

I test psicologici sono studiati ed approfonditi, proprio per dare risultati quanto più vicini possibili alla realtà. Naturalmente, non è tutto da prendere per forza alla lettera e sta a noi scegliere, se pensare soltanto ad un gioco. Ad ogni, modo, i risultati di questo test, potrebbero davvero sorprendervi.

Se non avete ancora scelto una delle tre immagini in alto, fatelo ora, prima di leggere le risposte. Prendetevi tutto il tempo che occorre, perché è fondamentale sapere a cosa vogliamo legare la nostra eventuale risposta.

A seguire, le tre opzioni riguardanti le tre immagini raffigurate:

Se abbiamo scelto la figura n.1: Se la nostra scelta è ricaduta sul numero 1, le nostre maggiori difficoltà sono rappresentate dalle scelte intese come bivi o decisioni importanti da prendere, che non ci fanno dormire la notte. Non vorremmo correre rischi, abbiamo troppa paura di prendere decisioni sbagliate per noi stessi e non siamo tanto inclini a continui cambiamenti. Inoltre, odiamo essere messi alla prova. I risultati che abbiamo raggiunto però, non sono lì per caso, quindi sarebbe anche l’ora di tuffarci nelle prossime scelte, senza una particolare ansia.

Se abbiamo scelto la figura n.2: Se abbiamo deciso che la figura numero 2 era quella che ci apparteneva, un nostro problema potrebbe essere legato alla continua ricerca della perfezione. Da stimolo a migliorare sempre, potrebbe infatti, diventare un vero e proprio impedimento. Volere sempre il meglio da e per se stessi non è una cosa da condannare, ma talvolta l’esasperata ricerca di qualcosa di perfetto, potrebbe portare ad inibire il proprio potenziale, per paura. Dovremmo pensare che non tutti i casi meritano lo stesso sforzo e soprattutto, potremmo essere un po’ meno esigenti verso noi stessi.

Se abbiamo scelto la figura n.3: Se siamo andati a scegliere la terza ed ultima figura dell’immagine, potremmo essere persone che si preoccupano di tutto in maniera eccessiva. Troppa ansia ed apprensione, tavolta ci bloccano a tal punto da non agire, in alcuni frangenti. Stando troppo tempo a cercare il dettaglio e a preoccuparci delle conseguenze, potremmo risultare persone che non riescono ad agire velocemente. Questo è un piccolo punto che potremmo non eliminare, ma correggere, non cercando sempre la cosa più sensata da fare, per troppo tempo.

Leggi anche: Brexit: quali potranno essere le conseguenze per gli italiani

 

Impostazioni privacy