Follia in Canada: un morto e tre feriti in una sparatoria ad Ottawa

Primo bilancio derivante dalle notizie che arrivano da Ottawa. Da una sparatoria sono venute fuori quattro vittime, una è morta

Follia in Canada: un morto e tre feriti in una sparatoria ad Ottawa
Polizia canadese (Fonte foto: Getty Images)

Attacco di un killer in una casa in pieno centro, ad Ottawa, Canada. Il bilancio per ora, è di un morto e tre feriti.

Grave un adolescente, ancora ignoti i motivi del gesto.

Leggi anche: Hyundai e Uber lavorano insieme: progetto taxi volante

Sparatoria in casa ad Ottawa, si cerca il killer

Follia in Canada: un morto e tre feriti in una sparatoria ad Ottawa
Città di Ottawa (Fonte foto: Getty Images)

Sono ancora ignoti i motivi, che avrebbero spinto un uomo ad entrare in un’abitazione nel pieno centro di Ottawa, città di quasi un milione di abitanti, e capitale federale del Canada. Tramite l’account ufficiale Twitter, la polizia locale aveva comunicato, che era in atto una risposta al fuoco proveniente da una casa, nell’isolato 400 di Gilmour Street. L’attacco, sembrerebbe mirato e quindi premeditato.

All’inizio, secondo il comunicato, attraverso la quale si pregava di evitare di passare per la zona, erano stati accertati diversi feriti, con un numero non ancora decifrato. All’entrata nell’abitazione invece, la polizia ha costatato che oltre a tre feriti, c’era anche una persona già morta. Tra le vittime, grave un adolescente, trasportato d’urgenza in ospedale. Adesso si trova all’ospedale pediatrico dell’Ontario Orientale e le sue condizioni, risultano essere stabili.

Non ci sarebbero ancora, almeno da quanto riportato dai media canadesi, tracce dell’uomo che ha compiuto, poche ore fa, questo gesto di follia. Intanto, tra Kent e Lione, chiusa tutta la zona di Gilmour Streer, per gli accertamenti. Tale zona, dista soltanto un chilometro dal Parlamento, è infatti poco più a sud di Parliament Hill.

L’assalitore infatti, si aggira per la città e potrebbe ancora creare danni, secondo quanto dichiarato da un agente del posto, che aveva anche annunciato che per quanto riguardava la sparatoria di Gilmour Street, era tutto finito. Gli uomini, che si sono messi in moto verso le 7:30 del mattino, ora locale, stanno ora setacciando la zona con la speranza di intercettarlo prima che possano accadere altre tragedie.

Leggi anche: Gas e luce: come scegliere il nuovo contratto ed evitare truffe

Impostazioni privacy