Vuoi risparmiare? Ecco alcuni supermercati dove fare la spesa costa meno

Vuoi risparmiare anche quando fai la spesa? Ecco alcuni consigli e i diversi supermercati dove compare costa meno ed è possibile mettere da parte un po’ di soldi

Vuoi risparmiare? Ecco alcuni supermercati dove fare la spesa costa meno
Supermercato, Fonte: GettyImages

Vuoi risparmiare quando ti rechi a comprare provviste al supermercato? Ecco alcuni negozi dove fare la spesa costa meno e dove è possibile mettere da parte un po’ di soldi.

Secondo alcuni dati prodotti dall’Istat nel Bel Paese si spenderebbe circa 500 euro al mese per comprare cibo e beni di prima necessità. Nel corso dell’ultimo decennio, però, alcuni beni hanno lasciato spazio ad altri oppure sono stati depennati dalla lista anche se la cifra spesa è sempre la stessa.

Questo accade perché le diverse compere giornaliere vengono effettuate a caso o senza pensare al risparmio e al negozio dov’è possibile pagare meno l’alimento più utilizzato in casa.

Per risparmiare basta davvero poco e nel giro di poco tempo nel propio portafoglio si potranno trovare più risparmi. Il semplice trucco è quello di scegliere alcuni prodotti, ovviamente tra quelli più utilizzati, e controllare quale dei diversi supermercati o discount ha il pezzo più conveniente.

LEGGI ANCHE–> IKEA RISARCISCE LA FAMIGLIA DEL BIMBO SCHIACCIATO DA UNA CASSETTIERA: LA CIFRA

Vuoi risparmiare sulla spesa? Ecco la lista dei supermercati più economici

Vuoi risparmiare? Ecco alcuni supermercati dove fare la spesa costa meno
Auchan, Fonte: GettyImages

Gli italiani, secondo alcuni dati Instat, spenderebbero circa 500 euro al mese per fare la spesa e per acquistare beni di prima necessità come cibo e bevande. Per risparmiare bastano pochissime e semplici mosse come ad esempio quella di scegliere il supermercato o il negozio di alimentari più economico e lasciar perdere gli altri.

La scelta è davvero ampia e tantissimi sono i supermercati in giro per tutte le città italiane, ma solo pochi di essi possono vantare cifre economiche e convenienti.

Ecco, in ordine di risparmio, i supermercati più economici:

  1. Famila Superstore.
  2. Auchan.
  3. Ipercoop.
  4. Conad Ipermercato.
  5. Iper.
  6. Bennet.
  7. Familia.
  8. Esselunga.
  9. Esselunga SuperStore.
  10. Panorama.
  11. Carrefour.
  12. Interspar.

LEGGI ANCHE–> CODICE DELLA STRADA, NUOVE NORME: SMARTPHONE E ALTA VELOCITÀ NEL MIRINO

I nomi sopracitati si riferiscono ai negozi che, a differenza di altri, hanno al loro interno prodotti di marchi noti a buon prezzo. Per chi, invece, decide di acquistare prodotti con marchio di catena il Conad Ipermercato è il migliore per l’acquisto dei prodotti ora citati.

 

 

 

Impostazioni privacy