Peso: perdere fino a 4 Kg di grasso con bevanda fai da te

In apparenza sembrava una bufala, ma pare che sia possibile perdere peso con una bevanda facile da realizzare in casa 

Sassy Water
Sassy Water, la bevanda fai da te che aiuta a dimagrire (Instagram)

Si chiama Sassy Water la bevanda benefica che aiuta a perdere peso, addirittura fino a 4 kg di grasso e a rendere piatto il nostro ventre. I passaggi per poterla preparare sono pochi e tutti abbastanza semplici ed intuitivi. Sono necessari 8 bicchieri d’acqua, 1 cucchiaino di zenzero grattugiato, 1 cetriolo intero tagliato a fettine, 1 limone tagliato a fettine (con la buccia) e 12 foglie di menta verde. Dopodiché bisogna mescolare il mix in un ciotola e poi riporlo in frigo per una notte.

Prende il nome da Cynthia Sassy (coautrice insieme a Liz Vaccariello del libro The Flat Belly Diet – La dieta della pancia piatta) ovvero la nutrizionista statunitense che l’ha ideata. Nonostante sia realizzata con prodotti naturali e salutari, non si tratta di “pozione miracolosa”. Per questo va accompagnata da un’alimentazione senza eccessi e possibilmente da un minimo di attività fisica, che a prescindere fa sempre bene.

Leggi anche -> Dieta prima delle feste? Lady Facchinetti svela il suo segreto

Gli effetti benefici della Sassy Water sul peso corporeo

Peso, Sassy Water
Radice di zenzero (Fonte: Pixabay)

Nel dettaglio la Sassy Water fa bene perchè favorisce la combustione del grasso grazie alle sue proprietà termogeniche, che generano calore e bruciano in maniera più consistente i grassi. Va bevuta necessariamente dopo una notte passata in frigo e va sostituita all’acqua e in pochi giorni si potranno vedere i risultati.

Dunque, una vera e propria bevanda detox, che soprattutto dopo le continue abbuffate di questi giorni di festa può essere un vero e proprio toccasana, non solo per il peso, ma anche per purificare l’organismo. D’altronde con l’arrivo del nuovo anno ci si aggrappa a tutto per cercare di tornare al proprio peso forma. Questa soluzione sembra un buon compromesso, visto che abbina naturalezza e semplicità. Ovviamente è sempre bene avvalersi del parere di un nutrizionista esperto, il quale può aiutare ad analizzare meglio ogni singolo caso.

Leggi anche -> La mela, fa ingrassare o dimagrire? Svelato il mistero

Impostazioni privacy