WhatsApp: l’aggiornamento prevede una terza spunta blu?

Gira insistentemente in queste ore la notizia che vorrebbe un nuovo aggiornamento per WhatsApp, con l’introduzione di una nuova e terza spunta blu.

Whatsapp
Whatsapp servizio di messaggistica (Fonte: Pixabay)

Notizia che sta facendo il giro del mondo in queste ore, vorrebbe un nuovo importante aggiornamento nella utilizzatissima e amata app di messaggistica WhatsApp.

Da ciò che emerge da alcune news, sembra infatti che sia attualmente in fase di sperimentazione una nuova introduzione, che vedrebbe l’arrivo di una terza spunta blu per questa app.

La nuova aggiunta darebbe infatti la possibilità a tutti gli utenti di WhatsApp di poter capire quando qualcuno dei nostri contatti ha fatto uno screenshot in una delle conversazioni.

Si tratterebbe dunque di un’introduzione che farebbe molto discutere e desterebbe parecchie preoccupazioni per quanto riguarda l’aspetto legato alla privacy.

In effetti, non di rado può capitare che si facciano degli screenshot di alcune chat in particolare, che poi vengono diffuse tra amici e parenti, senza che il diretto interessato con cui si conversa sappia nulla.

Tutto infatti fino ad ora è sempre potuto avvenire in gran segreto, tralasciando del tutto il rispetto della privacy e potendosi muovere in totale libertà.

Con questa nuova introduzione invece, non sarebbe più possibile agire nell’ombra, perché una fastidiosa terza spunta blu metterebbe al corrente di tutto ciò che riguarda le nostre attività.

Una novità che non sembrerebbe piacere agli utenti di WhatsApp

WhatsApp app
L’app di WhatsApp (Fonte: Pixabay)

Questa decisione dunque sembra far storcere il naso alla maggior parte degli utenti, abituati a utilizzare la propria app liberamente.

La notizia dunque arriva quasi come una doccia fredda e sta dividendo letteralmente l’opinione dei fruitori.

Ma cosa c’è di vero dietro questa news in circolazione? Il popolo di WhatsApp può stare tranquillo, perché la risposta alla domanda è assolutamente nulla.

Quella che sta circolando in queste ore sul web infatti è una vera e propria fake news, creata ad hoc per disseminare il panico tra gli utenti di WhatsApp.

Niente di vero dunque riguardo alla terza spunta blu, di cui nessuno dei tecnici di WhatsApp ha mai avuto intenzione di creare.

Piuttosto invece, pare che negli ultimi tempi si stia lavorando ad altri tipi di funzioni, come la modalità scura che dovrebbe permettere un grande risparmio energetico sulla batteria dei nostri cellulari.

È inoltre in fase di prova anche una funzionalità che potrebbe permettere di far usare lo stesso tipo di account WhatsApp su vari dispositivi.

Impostazioni privacy