Whatsapp: in arrivo l’avviso di chiamata con il nuovo aggiornamento

Disponibile su Whatsapp un nuovo interessante aggiornamento che prevede la possibilità di usufruire dell’utile servizio di avviso di chiamata.

Logo Whatsapp
Il logo dell’app Whatsapp (Fonte: Pixabay)

Notizia interessante per tutti user dell’app più utilizzata degli ultimi anni, WhatsApp, che si aggiorna implementando una importante novità.

Ogni giorno milioni di persone utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea, che offre la possibilità di inviare in modo semplice e immediato oltre dei semplici testi, anche immagini, video e gif.

Ecco perché questa app è riuscita a diventare in poco tempo virale e adesso la più amata al mondo.

La sua fama è dovuta specialmente alla semplicità del suo utilizzo, che si presenta estremamente intuitivo e veloce.

Inoltre questo servizio garantisce anche l’opportunità, per coloro che lo utilizzano, di poter avviare anche videochiamate e di consentire quindi alle persone di tenersi in contatto e potersi vedere con parenti, amici e amori che vivono lontano.

Un nuovo utile aggiornamento disponibile su Whatsapp

Varie app
Whatsapp e altre app (Fonte:Pixabay)

Adesso grazie ad un nuovo aggiornamento, WhatsApp propone l’inclusione anche degli avvisi di chiamata.

Molti già ne parlano come di un ritorno al passato, una scelta forse un pò vintage portata avanti dagli ideatori di questa app.

Sostanzialmente sarà possibile, al momento soltanto per i dispositivi Android, usufruire dell’avviso di chiamata.

Se ad esempio si è impegnati in una telefonata, e se ne riceve contemporaneamente un’altra, un suono acustico avverte della presenza di un altro interlocutore in attesa.

A quel punto diventa possibile, qualora si voglia, cambiare in corso d’opera la persona con cui si desidera parlare.

Si tratta di un aggiornamento che può rivelarsi molto utile, specialmente se si è in attesa di una telefonata importante, ma si è impegnati in un’altra conversazione.

Purtroppo però bisogna chiarire che questo tipo di avviso di chiamata per l’app di WhatsApp, non permette di mettere in pausa la prima telefonata mentre se ne gestisce un’altra in arrivo.

Nel momento in cui si riceve una nuova chiamata infatti, si può solo decidere se chiudere con quella in corso oppure rifiutare quella appena arrivata.

Lo svantaggio attualmente è solo per i possessori dei dispositivi Apple, che purtroppo in questo momento non possono disporre del servizio.

Non si sa al momento se l’aggiornamento sarà disponibile più avanti per tutti i vari dispositivi o se a beneficiarne rimarranno solamente i possessori dei sistemi Android.

Impostazioni privacy