Antonella Clerici vittima di fake news: ecco cosa è accaduto alla conduttrice

Antonella Clerici vittima di fake news: ecco cosa è accaduto alla conduttrice finita nella rete dei bitcoin come Jovanotti, Buffon e la Leotta

Antonella Clerici

Antonella Clerici è stata vittima di fake news: anche lei, come altri personaggi pubblici, è finita nella rete dei bitcoin. E’ stata la stessa presentatrice a denunciare l’accaduto dal suo profilo Instagram ufficiale.

–> Leggi anche Le Iene – intervista doppia: chi è Matteo Bocelli, il figlio del tenore Andrea

La denuncia da Instagram della Clerici

“Gira su vari social la FAKE NEWS #fakenews che io consiglierei investimenti di bitcoin o affini (non so neanche cosa sono). E’ FALSO. Diffidate non consiglierei MAI una cosa del genere”.

Questo lo sfogo denuncia della presentatrice che si difende da queste false notizie che danneggiano la sua immagine. Ma la Clerici non è la sola vittima di queste bufale da rete. Anche altri personaggi pubblici come per esempio Jovanotti Buffon e la Leotta hanno avuto le stesse disavventure.

Ma cosa sono i bitcoin? se ne sente parlare da tempo, e non si tratta che di una criptovaluta utilizzabile all’interno di un sistema di pagamento mondiale creato nel 2009 da un anonimo inventore, noto con lo pseudonimo di Satoshi Nakamoto. Il padre dei bitcoin sviluppò quest’idea da lui stesso presentata su Internet a fine 2008.

Quindi anche altri personaggi famosi sono caduti vittima di truffe. Gigi Buffon, portiere della Juventus, ieri ha ricevuto il Tapiro d’Oro da Striscia la Notizia per via della storia dei bitcoin.

Ho incaricato il mio avvocato di sporgere denuncia. Mi dispiace tanto se qualcuno è cascato in questo tranello subdolo e pericoloso. Fate bene a denunciare”. Queste le parole di Buffon che fa capire di voler andare avanti per vie legali non lasciando la questione aperta.

Un mondo, quello online, purtroppo che miete vittime ogni giorno e spesso tra personaggi famosi e non, si rimane intrappolati in truffe di ogni genere.

Impostazioni privacy