Alba Parietti su Instagram: il dramma dietro il successo

Alba Parietti in un post su Instagram si mette a nudo e parla degli anni in cui è stata travolta dal successo. Cosa c’era dietro la sua ascesa che gli altri non hanno visto

Alba Parietti, il dramma
Alba Parietti (Facebook)

Alba Parietti, ospite in una delle scorse puntate nella trasmissione “Vieni da me”, condotta tutti i pomeriggi da Caterina Balivo su Rai 1, ha avuto uno scontro piuttosto acceso con Gianpiero Mughini. Questo scontro però non si è fermato in puntata, ma ha lasciato degli strascichi che sono proseguiti sui social. La Parietti infatti ha ritenuto di dover rispondere via Instagram alle accuse che le sarebbero state rivolte da Mughini, la showgirl ha confessato i retroscena del suo enorme successo, di come lo ha vissuto e soprattutto del fatto che sia arrivato solo dopo tante porte chiuse in faccia ed anni e anni di gavetta:  “Sono stata per decenni la donna più famosa e desiderata d’italia […] ero in balia degli eventi, dell’enorme successo che era arrivato come una bomba dopo 18 anni di gavetta e porte in faccia, mi dava e mi toglieva tutto”.

Ha spiegato il successo parlandone come qualcosa di travolgente che prende il sopravvento sulla persona: “Quel vortice lo consumi e non capisci, non afferri, non sei consapevole. Soldi, popolarità, uomini, tutto ti viene dato ma sei in fondo una candela al vento, in preda agli eventi prima sfortunati poi esageratamente fortunati” e poi aggiunge: “ti senti onnipotente e sei tremendamente fragile inconsapevole, pieno di amici veri che si fanno da parte, adulatori che ti permettono tutto ma ti accoltellano alle spalle”.

Oltre a dover fare i conti con il peso del suo successo, la showgirl ha anche dovuto affrontare problematiche serie in famiglia.

Alba Parietti e la conquista della maturità: “Oggi mi sento di meritarmi il posto che occupo”

Alba Parietti, il dramma
Alba Parietti, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/albaparietti/?hl=it)

Alba parla del suo periodo più maturo come di una conquista, qualcosa che le ha dato maggiori sicurezze e stabilità emotiva nonostante il successo non l’abbia mai abbandonata: “Forse questo accade ancora oggi. Ma per me la maturità, l’età, l’esperienza è stata una meravigliosa conquista. Oggi sento di meritarmi il posto nel mondo che occupo, so distinguere, riconoscere, valutare, perdonare, infischiarmene. So dare il giusto peso a persone ed eventi. Senza drammi o eccessivi coinvolgimenti emotivi. Ne in basso ne in alto”

Poi una verità che fa solo immaginare il grande dolore dal quale deve essere stata toccata la showgirl: “ho visto più volte la morte passarmi vicina, accanto, portare via tutto. ho vissuto troppe delusioni e deluso a mia volta”.

Impostazioni privacy