Kiwi tra verità e falsi miti: tutto quello che c’è da sapere sul frutto natalizio

Molte persone consumano abitualmente i kiwi, ma non tutti conoscono i benefici e le proprietà dell’amatissimo frutto natalizio: ecco tutto quello che c’è da sapere

Kiwi tra verità e falsi miti: tutto quello che c'è da sapere sul frutto natalizio
Fonte: Pixabay

Da anni ormai molte persone consumano la frutta di stagione e in modo particolare i kiwi, ma non tutti conoscono i benefici e le proprietà dell’amatissimo frutto natalizio in questione: ecco tutto quello che c’è da sapere.

I kiwi sono un ottimo alleato in cucina per preparare diverse pietanze, tra cui: torte, dolci fatti in casa, diversi contorni e molto altro.

Il frutto di stagione in questione mette d’accordo davvero tutti, infatti, piace agli adulti e ai bambini e soprattutto possiede diverse proprietà e molti benefici. Il bellissimo frutto verde contiene diverse vitamine, tra cui vitamina C e vitamina E, inoltre la vitamina C al suo interno è maggiore anche di quella contenuta nei limoni.

Inoltre è un ottimo alleato per mantenersi in forma, infatti, il frutto ha un forte potere dissetante, rinfrescante e soprattutto diuretico. L’ultima azione prima citata aiuta a mantenere sotto controllo la comparsa di alcuni inestetismi della pelle come la cellulite.

LEGGI ANCHE–> BENEFICI E PROPRIETÀ DEI PISTACCHI: ECCO TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE

Kiwi tra verità e falsi miti: alcune ricette da realizzare con l’amatissimo frutto natalizio

Kiwi tra verità e falsi miti: tutto quello che c'è da sapere sul frutto natalizio
Fonte: GettyImages

Il kiwi è dunque un ottimo frutto da consumare durante le feste natalizie e, grazie alle tantissime proprietà che contiene al suo interno, aiuta a mantenersi in forma e a mantenere sotto controllo la comparsa di alcuni inestetismi della pelle come la cellulite.

Ma quando si è cominciato a consumare questo straordinario frutto? Le origini del kiwi sono americane, infatti, nel 1962 fu esportato dalla Grande Mela alla Nuova Zelanda. Nel ’70 approdò finalmente in Italia e oggi viene coltivato in diverse regioni del Bel Paese, tra cui: Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Veneto, Campania e Puglia.

Molto utile anche per prevenire le influenze di stagione, il kiwi al suo interno ha un elevato quantitativo di Vitamina C, infatti, basta mangiare un solo frutto al giorno per soddisfare il fabbisogno giornaliero.

Il kiwi è spesso utilizzato anche in cucina soprattutto per preparare diversi dolci.

LEGGI ANCHE–> MANDORLE: QUANTE MANGIARNE, BENEFICI, EFFETTI E UTILITÀ

Di seguito una lista di alcune pietanze da preparare:

  1. Risotto al kiwi: per preparare questa squisita pietanza basterà frullare la polpa del frutto e aggiungere: sale, parmigiano e qualche cubetto di cipolla. Infine condire il riso cotto in precedenza.
  2. Frullato mele, mirtilli e kiwi: semplice e gustoso questo frullato è un ottimo alleato per il controllo del peso in quanto il mix dei tre frutti aiutano la diuresi. La preparazione è davvero molto semplice, infatti, basta frullare mele, mirtilli e kiwi insieme e il gioco è fatto.

 

 

Impostazioni privacy