Chili Peppers, John Frusciante torna di nuovo nel gruppo

Il chitarrista, John Frusciante, torna di nuovo in gruppo con i Red Hot Chili Peppers. L’annuncio del gruppo tramite Instagram

Chili Peppers, John Frusciante torna di nuovo nel gruppo
John Frusciante (Getty Images)

John Frusciante torna nei Red Hot Chili Peppers. Il chitarrista di New York, è già stato nella band dal 1988 al 1992, poi di nuovo per alcuni annni, dal 1998.

Lo stesso gruppo rock, lo ha annunciato tramite i canali social ufficiali. Frusciante, è tornato.

Leggi anche: Zucchero: nuovo singolo e album per il grande bluesman italiano

John Frusciante torna ancora dai Chili Peppers

Chili Peppers, John Frusciante torna di nuovo nel gruppo
John Frusciante (Getty Images)

Probabilmente, il famosissimo chitarrista John Frusciante, non sa stare senza i Red Hot Chili Peppers. Questa infatti, non è la prima volta che dopo averlo lasciato, torna a far parte del famosissimo gruppo rock, conosciuto anche come RHCP.

Il chitarrista nato a New York, nel 1970, era già stato parte della band, quando essa raggiungeva i primi successi di livello planetario, tra il 1988 ed il 1992, epoca degli album Mother’s Milk e Blood Sugar Sex Magik, per intenderci. Una forte dipendenza dall’eroina e gravi problemi di salute che ne conseguirono, portarono Frusciante ad allontanarsi per la prima volta dalle scene, suo malgrado.

A subentrargli, fu l’altrettanto bravo, Dave Navarro, che però gli cedette nuovamente il posto, nel 1998, quando John, disintossicatosi, scelse di tornare sotto i riflettori. Altri cinque album da allora, furono condivisi dal chitarrista ed il resto della band, tra cui quello che probabilmente ha avuto più successi di tutti, Californication, ma anche By the way e I’m with You, portano tra le altre, la firma di John Frusciante. Il chitarrista, amatissimo dai fan, dal cognome tipicamente italiano, abbandonò ancora una volta, per tornare dopo dieci anni esatti a far vibrare le corde per i Red Hot.

A seguire, il post Instagram con il quale i Red Hot Chili Peppers, hanno annunciato il ritorno di John Frusciante tra loro:

https://www.instagram.com/p/B6G0L3OHVe8/

Semplice sfondo nero con scritta bianca, per l’annuncio social dei RHCP, per un personaggio che non ha bisogno di presentazioni e che non torna per la prima volta. Queste, le parole della nota, tutt’altro che breve: “I Red Hot Chili Peppers annunciano la loro separazione dal chitarrista degli ultimi dieci anni, Josh Klinghoffer. Josh è un grande musicista che rispettiamo ed amiamo. Siamo profondamente grati per il tempo passato con lui e per gli innumerevoli doni che lui ha condiviso con noi.

Annunciamo anche con grande eccitazione ed i cuori pieni, che John Frusciante si ricongiunge con il gruppo. Grazie”.

Leggi anche: Robbie Williams: celebra il Natale con The Christmas Present

Impostazioni privacy