Robbie Williams: celebra il Natale con The Christmas Present

Robbie Williams pubblica per la prima volta nella sua carriera un disco a tema natalizio, The Christmas Present, per celebrare il Natale con stile.

Robbie Williams
Robbie Williams in uno scatto (Fonte: Instagram del cantante)

Che Robbie Williams sia sempre in continua evoluzione come artista e sempre in grado di sorprendere i suoi fan e il grande pubblico in generale non è una novità.

Questa volta il cantante di Stoke-on-Trent, ma nato musicalmente a Manchester con i suoi Take That, si è davvero superato: il suo ultimo album uscito il 22 novembre, infatti, come può rivelare il titolo stesso “The Christmas Present”, è un disco a tema interamente natalizio.

Si tratta della prima volta nella carriera della popstar britannica in cui si cimenta in un lavoro del genere, rendendo omaggio al Natale.

Un’ulteriore particolarità dell’album sta anche nel fatto di essere diviso in due parti, ovvero due CD: “Christmas Past”, che include 13 cover di canzoni classiche natalizie e “Christmas Future”, composto da 11 brani inediti e 4 bonus track, ovviamente anche questi a tema natalizio.

Ma ancora, entrambe le sezioni del disco vedono collaborazioni con artisti rinomati e artisti emergenti.

E così le cover di “Santa Baby” e di “Merry Xmas Everybody” presentano anche la fantastica voce della cantante Helen Fischer e la collaborazione del cantante e pianista jazz Jamie Cullum.

Invece negli inediti “Fairytales” e “It Takes Two” canta anche la leggenda britannica Rod Steward e in “Christmas (Baby Please Come Home)” c’è la collaborazione con uno degli artisti simbolo del Canada, Bryan Adams.

Ma la popstar inglese, che già aveva stupito tutti col suo album di cover jazz del 2001 (Swing when you’re winning), ha sempre ulteriori sorprese per il pubblico.

Un disco pieno imperdibile, che vanta collaborazioni impensabili

Robbie Williams e Alessandro Cattelan
Robbie Williams e Alessandro Cattelan durante la finale di X-Factor 13 (Fonte dal web)

Ed ecco che in questo ultimo album natalizio compaiono persino duetti con personaggi imprevedibili, di quelli che non ti aspetteresti mai in un album musicale.

Così nel brano “It’s a Wonderful Life” Robbie duetta con suo padre Peter, attore teatrale noto col cognome d’arte di Conway.

Ma ancora più sorprendente è il duetto con il campione dei pesi massimi di pugilato Tyson Fury, un omone che siamo abituati a vedere generalmente impegnato in scazzottate all’ultimo sangue e in interviste piene di trash talking.

Invece, solo grazie ad un Robbie Williams in forma smagliante, abbiamo la possibilità di sentire cantare anche questo personaggio un’allegra canzone natalizia.

Insomma, un mondo sempre pieno di sorprese quello di Robbie Williams che, a conferma di ciò, ha stupito anche il pubblico italiano quando si è presentato sul palco del Mediolanum Forum di Assago per la finale dell’ultima edizione di X-Factor 13.

Il cantante ha presentato in grande stile al pubblico del Forum e ai telespettatori a casa il suo ultimo lavoro, ma prima si è cimentato in esibizioni che rimarranno per sempre nella storia della versione italiana del talent show.

Robbie Williams infatti ha duettato sia col presentatore di X-Factor 13 Alessandro Cattelan, che con i quattro finalisti del programma musicale più seguito d’Italia.

Impostazioni privacy