Harry Styles: uscito il nuovo album del cantante britannico

Harry Styles, volto noto della band One Direction, esce con un nuovo album da solista in cui propone brani inediti e dal sound accattivante.

Harry Styles
Harry Styles in concerto (Fonte: Instagram del cantante)

Oggi, 13 dicembre 2019 esce  il nuovo e attesissimo secondo album del cantautore britannico Harry Styles, dal titolo “Fine line”.

Questo ragazzo è arrivato al successo dopo la sua partecipazione alla versione britannica del programma X-Factor, nel 2010.

All’epoca Harry Styles si era presentato ai casting dello talent show in qualità di solista, salvo poi essere stato inserito all’interno di un gruppo di altri 4 ragazzi, che hanno esordito nel programma con il nome di One Direction.

Tale boyband è riuscita ad arrivare alla finale di X-Factor senza mai andare al ballottaggio, piazzandosi al terzo posto nella classifica che ha decretato il vincitore dell’epoca, che fu Matt Cardle.

Contemporaneamente alla sua carriera con i One Direction, Harry Styles ha comunque cercato di portare avanti un suo progetto da solista.

Poi dopo l’uscita dell’ultimo album dei One Direction nel 2015, il gruppo ha deciso di comune accordo di prendersi una pausa.

A quel punto ogni componente della band ha provato a tentare una carriera parallela alla boyband, di cui Harry Styles è stato quello che ha riscosso maggior successo.

Con il suo album precedente e primo da solista, che aveva come titolo il suo nome e cognome, “Harry Styles”, il cantante ha riscosso un grande favore da parte del pubblico e adesso si cimenta in un nuovo progetto.

Un nuovo progetto musicale con brani inediti per Harry Styles

Copertina Fine Line
Copertina dell’album Fine Line (Fonte: Instagram del cantante)

Ecco che dunque il ragazzo ritorna sulle scene della discografia musicale mondiale presentando un nuovo disco con all’interno ben 12 tracce di pezzi inediti.

“Fine line” è il nome dell’ultimo cd, che è stato preceduto dall’uscita dei singoli “Lights up” e “Adore You”.

Quest’ultimo ha già conquistato tutte le classifiche mondiali, grazie anche al videoclip che lo accompagna.

Diretto da Dave Mayers infatti, è ambientato sull’isola di Eroda, una sorta di luogo immaginario e misterioso di cui non si conosce la vera location.

Proprio il mistero che gira attorno a questo posto fantastico e la comparsa di un sito internet dove viene presentata Eroda come luogo turistico tra i migliori, ha scatenato la curiosità dei fan.

Tutto questo ha fatto ottenere una grande visibilità e ascolto a questo brano, che è finito subito tra le prime posizioni delle classifiche.

Harry Styles inoltre ha anche fatto discutere per la scelta di posare senza veli per la copertina della versione in vinile di “Fine line”.

Si tratta sicuramente di una ottima scelta di marketing, che senza dubbio attrarrà tutti i fan più accaniti del cantante.

Intanto fa il disco, a quanto detto, sarà un album con sonorità in perfetto stile Harry Styles, moderne, orecchiabili e sempre molto ben godibili.

Impostazioni privacy