Sofia Loren: chi è sua sorella Anna Maria?

La vita privata della sorella di Sofia Loren non è stata all’insegna di rinunce, ma la resilienza della donna l’ha portata a raggiungere grandi traguardi. Scopriamo di più

Anna Maria Scicolone
Anna Maria Scicolone (Getty Images)

Anna Maria Villani Scicolone, cos’ si chiama la sorella di Sofia Loren, ha vissuto una vita che è stata un vero e proprio cammino ad ostacoli, vi spieghiamo perché.

Anna Maria aveva un sogno: voleva studiare, ma la sua vita cambia proprio in concomitanza di un provino della sorella a Roma. Mentre Sofia diventa un astro del cinema italiano e mondiale, Anna Maria non può perseguire il suo sogno a causa di un padre che non ha voluto riconoscerla. All’epoca infatti avrebbe destato scandalo rendere pubblico che la sorella della grande Sofia portasse il cognome della madre e non avesse dunque un padre.

La ragazza ha continuato a vivere nell’ombra ma la vita le presenta la sua occasione di riscatto quando il papà, tornato dopo essere caduto in disgrazia, chiede un prestito alla sua ex famiglia e riesce ad ottenerlo proprio a condizione di avere anche il riconoscimento di Anna Maria.

Da quel momento la sua vita cambia ed Anna Maria può finalmente riprendere gli studi, che continuerà fino alla laurea, nonostante il parere contrario della madre.

Anna Maria ha poi modo di scoprire i suoi talenti proprio grazie alla sorella: scoprirà infatti di essere molto brava nel canto, al punto che il grande Frank Sinatra le proporrà una collaborazione discografica.

La vita privata della sorella di Sofia Loren

Anna Maria Scicolone
Anna Maria Scicolone (Getty Images)

Nel suo privato Anna Maria deciderà di sposare uno dei cinque figli di Mussolini, dal quale avrà due figli e si separerà poco dopo.

La forte presenza della madre la porterà nel tempo a rimanere vittima di un esaurimento nervoso e finisce in una clinica, sarà proprio lì che la donna incontrerà il suo secondo marito. Anna Maria diventerà poi autrice di alcuni libri di ricette e sarà nota anche al grande pubblico per la sua presenza in alcuni salotti televisivi.

Impostazioni privacy