Lapo Elkann cambia vita: “Adesso lotto contro la droga e le dipendenze”

Il rampollo di casa Agnelli Lapo Elkann si è lasciato alle spalle la droga e la bella vita. Ha intrapreso un percorso nel campo della beneficenza

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Instagram)

C’era una volta Lapo Elkann che si dava alla pazza gioia con party sfrenati caratterizzati da sesso, alcool e droga. Le sue vicende hanno tenuto banco per anni fino a quando non è arrivato al punto di non ritorno. Da lì si è poi rialzato piano piano e a 42 anni ha completamente voltato pagina, cambiando radicalmente le sue abitudini.

Adesso vuole sfruttare le sue esperienze negative per aiutare gli altri, per questo ha deciso di impegnarsi a capofitto nella lotta contro le dipendenze. È stato lo stesso Elkann a dichiararlo in un intervista al settimanale “Grazia”. 

Leggi anche -> Gaffe della giornalista Giorgia Rossi, dice: “Record di c***o” in diretta

Lapo Elkann: “È arrivato il momento di dare di più al prossimo”

Lapo Elkann
La nuova vita di Lapo Elkann (Instagram)

Per iniziare ha messo in vendita diversi capi del suo oneroso guardaroba. Il ricavato andrà alla LAPS (Libera Accademia Progetti Sperimentali) di cui egli stesso è fondatore. Un modo per mettere insieme quelle che Lapo definisce le sue tre anime, ovvero la creatività, la sostenibilità e l’impegno nel sociale.

Attraverso quello che è stato il suo percorso, metterà a disposizione delle persone dei mezzi e dei percorsi volti ad eliminare i vari tipi di dipendenza come quelle da internet, smartphone, videogame e social network. 

Ha inoltre dichiarato di aver eliminato ogni vizio della sua “precedente” vita. Non beve più, non usa più nessun tipo di sostanza stupefacente e da qualche mese ha addirittura smesso di fumare. Un gran bel passo, volto a riprendersi con gli interessi ciò che aveva lasciato.

Occuparsi delle aziende di famiglia e fare solidarietà sono i due principi cardine del suo nuovo percorso. Vuole dare il suo appoggio ai bambini e ai ragazzini che hanno vissuto i suoi medesimi disagi (abusi sessuali, dislessia, problemi di apprendimento) per fare in modo che possano superarli e crescere nel migliore dei modi. Insomma Lapo Elkann è stato chiaro: “È giunto il momento di dare di più al prossimo”.

Leggi anche -> Maledetti amici miei – chi è Ubaldo Pantani: l’imitazione di Lapo Elkann

Impostazioni privacy