Manovra 2020: rimborsi per bollette pazze, come ottenerle

Approvati due emendamenti alla Manovra 2020 in Commissione Bilancio al Senato, uno per le bollette pazze ed uno per contrastare il fenomeno del randagismo, specie nelle zone del centro e Sud Italia. Ecco cosa prevedono

Bollette pazze

E’ stato approvato in commissione bilancio al Senato un emendamento alla Manovra Finanziaria per il 2020 che prevede per i destinatari di bollette “pazze” (cioè quelle che non rispecchiano i normali aumenti di tariffa) relative alla fornitura di energia elettrica, gas, acqua, servizi telefonici, televisivi e internet, “oltre al rimborso delle somme non dovute versate”, anche il diritto a ricevere una somma “pari al 10% dell’ammontare contestato e non dovuto. Il rimborso può avvenire o con lo “storno nelle fatturazioni successive” o con “un apposito versamento”.

Manovra 2020: l’emendamento approvato dalla commissione Bilancio sul fenomeno del randagismo prevede lo stanziamento di un milione di euro. Ecco come verranno ripartite le risorse

Randagismo
Fenomeno del randagismo nelle città italiane (Getty Images)

E’ stato poi approvato dalla Commissione Bilancio al Senato anche un altro emendamento alla Manovra Finanziaria che prevede lo stanziamento di un milione di euro per l’anno 2020 contro il fenomeno del randagismo. Il 60% di tali somme saranno destinate ad Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna al fine di predisporre “piani straordinari di prevenzione e controllo del randagismo”.

Scopri qui cosa cambia invece in materia di tasse su affitto e vendita della casa in base alla nuova Manovra Finanziaria.

Impostazioni privacy