Le Iene Show: anticipazioni della nuova puntata del 10 dicembre

Stasera una nuova puntata della trasmissione televisiva Le Iene Show, con nuove ed interessanti inchieste che tratteranno di argomenti vari e scottanti.

Logo di Le Iene Show
Le Iene Show (Fonte: Facebook di Le Iene)

Questa sera martedì 10 dicembre 2019 in prima serata su Italia 1 va in onda un nuovo appuntamento con Le Iene Show, programma condotto da Alessia Marcuzzi, Nicola Savino e la Gialappa’s Band.

Anche in questa puntata saranno tantissime le inchieste e interviste di cui ci si occuperà, alternando momenti e temi seri, ad altri più simpatici e ironici.

Spazio anche questa settimana ad un nuovo servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti che riguarderà la vicenda del premier Giuseppe Conte e del concorso del 2002 per il quale è diventato professore ordinario di Diritto Privato all’Ateneo Luigi Vanvitelli di Caserta.

Nelle scorse puntate si era già trattato questo argomento, puntando il focus sul fatto che come commissario di esame al concorso ci sarebbe stato Guido Alpa, avvocato e amico di Giuseppe Conte.

Proprio a causa del rapporto che intercorre tra i due, si discute di un possibile conflitto di interesse e di favoritismi per il concorso sostenuto e vinto da Conte.

Le Iene Show: omicidio di Marco Vannini e nuove intercettazioni

Le iene show intercettazioni
Intercettazioni telefoniche (Fonte: sito de Le iene)

Sempre durante la trasmissione si tornerà ad occuparsi del caso di Chico Forti, un imprenditore che è stato condannato negli Stati Uniti all’ergastolo con l’accusa di omicidio e che attualmente sta scontando la pena in Florida.

Chico Forti si è sempre dichiarato non colpevole del delitto e anzi vittima di un errore giudiziario.

In questo servizio dal titolo “Il sorriso della medusa”, ci si occuperà della vicenda del delitto di Gianni Versace, di cui Forti sostiene che la versione ufficiale dell’accaduto non sia plausibile e che Andrew Kunan non sia stato il vero assassino.

Il delitto dello stilista per Chico Forti sarebbe stato commesso da qualcun altro e inoltre l’uomo sostiene sia avvenuta opera di depistaggio da parte della polizia di Miami.

In questa puntata de Le Iene Show si parlerà anche di un altro omicidio, quello di Marco Vannini di cui la trasmissione si era già occupata l’anno scorso.

Pare infatti che per questa vicenda siano spuntate delle nuove intercettazioni di Antonio Ciontoli.

Ad occuparsi di questa inchiesta saranno Giulio Golia e Francesca Di Stefano, che vedranno di fare chiarezza sulle novità dell’argomento.

Ci sarà anche uno spazio che riguarda l’inchiesta sull’Ilva di Taranto, concentrandosi su ArcelorMittal, la multinazionale dell’acciaio che si sta occupando di gestire l’acciaieria tarantina.

L’ArcelorMittal ha già annunciato 4700 licenziamenti e pare che questa decisione venga da una strategia che è volta all’acquisizione di grandi aziende con il solo scopo di chiuderle.

Inoltre in questa nuova puntata de Le Iene Show è anche prevista un’intervista al rapper Clementino e uno scherzo al comico Raul Cremona.

Impostazioni privacy