20 anni che siamo italiani: anticipazioni della nuova puntata

Al via una nuova puntata della trasmissione televisiva “20 anni che siamo italiani”, con Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada e tanti ospiti famosi.

Vanessa Incontrada e Gigi D'Alessio
I conduttori Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada (Fonte: Facebook 20 anni che siamo italiani)

Questa sera venerdì 6 dicembre 2019 va in onda la seconda puntata di “20 anni che siamo italiani”, il programma condotto da Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, in onda in prima serata su Rai 1.

La trasmissione, nata con l’intento di celebrare l’anniversario dei vent’anni di carriera in Italia di entrambi gli artisti, è anche un modo per raccontare cosa è cambiato nel nostro paese da ieri ad oggi.

Tante sono state infatti le novità che si sono succedute nel corso degli anni e che riguardano usi e costumi della nostra società.

Per festeggiare come si deve lo scorrere di questi vent’anni, i presentatori puntata dopo puntata si avvalgono della presenza in trasmissione di ospiti importanti.

Anche questa sera, esattamente come la volta scorsa, si alterneranno ospiti che fanno parte del panorama musicale italiano e anche personaggi del mondo televisivo e cinematografico.

20 anni che siamo italiani: tra gli ospiti anche Emma Marrone

Emma Marrone sorridente
Emma Marrone sorridente in uno scatto (Fonte: Getty Images)

A dare una sferzata di energia al programma ci penserà Emma Marrone, la cantante salentina che ha pubblicato recentemente il suo ultimo disco dal titolo “Futura”, in cui ha collaborato con artisti del calibro di Vasco Rossi, che ha scritto per lei il brano “Io sono bella”.

Proprio oggi tra l’altro è uscito il nuovo singolo “Stupida allegria”, che verrà trasmesso in tutte le emittenti radiofoniche italiane.

Tra gli altri ospiti musicali, saranno presenti in puntata a “20 anni che siamo italiani” anche Marco Masini e Achille Lauro.

Ad accompagnare Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada nei loro momenti musicali inoltre, anche questa volta ci sarà l’orchestra composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino.

Sempre all’interno del programma sono attesi altri personaggi, tra cui Flavio Insinna, Ficarra e Picone, Alessio Boni e Michele Placido.

E’ anche molto attesa la partecipazione di Rocío Muñoz Morales, attrice e compagna di Raoul Bova.

Proprio in questi giorni i due attori sono stati colti da un grave lutto, che ha visto la perdita della madre di Raoul Bova, nonché suocera della Morales.

Entrambi nei loro social network hanno pubblicato, nel giorno della scomparsa della donna, delle foto per celebrarne il ricordo.

Musica, divertimento, spunti riflessivi e tanto altro dunque, per questa nuova puntata di “20 anni che siamo italiani”.

Impostazioni privacy