Emma Marrone: dal 6 dicembre Stupida Allegria

In uscita il nuovo singolo di Emma Marrone, un brano dal ritmo accattivante e ballabile, in perfetto stile grintoso e graffiante della cantante pugliese.

Emma Marrone
Emma Marrone (Fonte: Getty Images)

In uscita venerdì 6 dicembre 2019 il nuovo singolo della cantante salentina Emma Marrone, dal titolo “Stupida allegria”.

La Marrone dopo un ritiro forzato dalle scene a causa di problemi di salute, a fine ottobre aveva annunciato a tutti i suoi fan il suo ritorno con l’uscita dell’album “Fortuna”.

Un periodo di grandi alti e bassi per la cantante, che l’ha vista affrontare la comparsa di un tumore che l’ha fatta allontanare dalle scene per qualche tempo e la decisione successiva di ributtarsi nella mischia con un nuovo progetto musicale.

L’album “Fortuna” appena uscito ha raggiunto in poco tempo le vette delle classifiche di vendita italiana.

Come lei stessa lo definisce, si tratta di un album molto più maturo, che si avvale anche della collaborazione con artisti molto importanti, tra cui non si può non citare Vasco Rossi.

Proprio quest’ultimo è stato la penna che ha scritto il primo singolo in uscita del disco, dal titolo “Io sono bella”.

La canzone presenta un testo con un messaggio chiaro, quello che incita ad essere se stessi, ad accettarsi, a non piegarsi al volere degli altri e vivere la propria vita come la si sente.

Un brano quindi che sembra quasi autobiografica e si accosta benissimo alla grinta e al carattere di Emma Marrone, combattiva e guerriera in ogni fase della sua vita.

Il nuovo singolo Stupida allegria, il ricordo di un ex amore

Emma Marrone sorridente
Emma Marrone sorridente e ospite in una trasmissione televisiva (Fonte: Getty Images)

A giorni uscirà invece il tanto atteso e nuovo brano estratto dall’album “Fortuna”, dal titolo “Stupida allegria”.

Il testo è nato da un incontro molto particolare con il cantautore e rapper Franco 126, artista molto apprezzato dal pubblico.

Durante un’intervista rilasciata recentemente Emma Marrone ha raccontato che il pezzo è nato in seguito ad una serata passata in compagnia del cantante.

I due hanno trascorso qualche ora insieme parlando della loro vita, dei loro pensieri, aprendosi completamente quasi come se ci si conoscesse da tempo.

Il giorno successivo all’incontro, pare che Franco126 si sia sentito talmente tanto ispirato dalla serata da scrivere il testo di questa canzone.

Nel testo, la stupida allegria pare rappresenti una persona importante, probabilmente un’ex difficile da dimenticare e che diventa per la cantante un ricordo dolce, ma anche molto malinconico.

Un brano intenso, graffiante e arrabbiato, in perfetto stile Emma Marrone, che promette di far ballare nelle feste natalizie.

Emma Marrone ha anche tenuto a specificare che non si tratta di un pezzo inserito nel disco all’ultimo momento per fare numero, ma che l’ha realmente sentito un brano nelle sue corde, che avrebbe certamente arricchito l’album.

In effetti la scelta pare sia stata molto azzeccata, poiché i fan di Emma Marrone che hanno acquistato l’album, l’hanno accolto con grande entusiasmo.

Questo secondo singolo in uscita vanta anche la produzione di Dardust, compositore, musicista e produttore discografico famoso in Italia.

Impostazioni privacy