Vasco Rossi: nuovo doppio album live del cantante modenese

Vasco Rossi pubblica il suo nuovo cd, un doppio album live, arricchito con i suoi brani più amati e dalla presenza di un nuovo brano inedito.

Vasco Rossi
Vasco Rossi sorridente (Fonte: Getty Images)

Esce domani 6 dicembre 2019 un nuovo disco del cantante modenese Vasco Rossi, che contiene brani live e un inedito.

Vasco Rossi è attualmente la rockstar più seguita e amata in Italia, con un pubblico che continua a crescere a livello numerico anno dopo anno.

La straordinaria grandezza del suo successo sta nel fatto che negli anni il cantante ha saputo rinnovarsi musicalmente, confezionando sempre dischi alla moda, ma che contengono allo stesso tempo lo stile inconfondibile del Blasco.

La sua voce e i suoi testi sono diventati in questi oltre 40 anni di carriera musicale, un marchio inconfondibile che lo hanno tenuto sempre sulla cresta dell’onda.

Alcuni dei suoi pezzi sono diventati delle vere e proprie pietre miliari della storia della musica italiana, come ad esempio “Sally” che è stata reinterpretata anche dalla cantante Fiorella Mannoia, “Albachiara”, “Siamo solo noi”, “Vita spericolata” ecc.

Vasco Rossi continua a distanza di tutto questo tempo, ad avere su di sè una grande attenzione da parte del suo pubblico, che lo segue costantemente in ogni tour, regalandogli continui sold out e attende pazientemente l’uscita di ogni suo nuovo album.

Vasco Rossi: il nuovo doppio album live dedicato a tutti i suoi fan

Vasco Rossi in concerto
Vasco Rossi durante un suo concerto (Fonte: Getty Images)

Ecco quindi che il cantante ha deciso di tornare sul mercato musicale, pubblicando il suo “Vasco Non Stop Live”, un doppio album live che è stato registrato allo stadio di San Siro a Milano nel 2019.

Per l’occasione, questo disco uscirà in tre formati: una box standard con 2 cd, 2 dvd e un Blu-Ray; una box super deluxe che presenta due cd, 3 dvd e 2 Blu-Ray, un 45 giri e un libro fotografico; una box super deluxe in vinile con 4 LP e un 45 giri.

Si tratta dunque di un grandissimo regalo che il cantautore ha voluto fare ai propri fan, forse anche per farsi perdonare il fatto che non esce un suo album di inediti dal 2014.

Sono dunque passati un po’ di anni dall’ultima volta che Vasco Rossi ha pubblicato un album intero di canzoni nuove, concentrandosi invece annualmente nella pubblicazione di live per non lasciare a bocca asciutta il suo pubblico.

Per  la pubblicazione di un album con brani nuovi pare che bisognerà ancora attendere, ma intanto ci si può godere l’inedito che Vasco Rossi ha voluto inserire in questo suo cd live,  dal titolo “Se ti potessi dire”.

Quest’ultimo brano è frutto di riflessioni del cantante e parla di malinconie, di vita vissuta e di rimpianti, in una ballata rock in perfetto stile Vasco Rossi, che avvolge e rassicura.

Nel complesso il cd “Vasco Non Stop Live” è una raccolta molto godibile, che contiene nella versione standard 29 dei suoi pezzi migliori, più l’inedito, che saprà certamente accontentare e regalare emozioni a tutto il suo pubblico.

Impostazioni privacy