Paolo Ruffini: vita, carriera e situazione sentimentale dell’uomo

Paolo Ruffini, attore e conduttore tv dalla straordinaria vena comica, è stato scelto per presentare la nuova edizione de La pupa e il secchione 2020.

Paolo Ruffini
Paolo Ruffini sorridente (Fonte: Getty Images)

Paolo Ruffini, attore e conduttore televisivo, è il volto scelto per la conduzione della nuova edizione del programma La pupa e il secchione 2020.

La fortunata trasmissione torna in TV a 10 anni di distanza dall’ultima puntata andata in onda, celebrando così un anniversario importante.

Nelle edizioni precedenti il presentatore scelto era stato Enrico Papi, che aveva condotto il programma prima insieme a Federica Panicucci e successivamente con Paola Barale.

Di questa nuova edizione invece non si sa ancora molto, tranne il fatto che sia stato scelto Paolo Ruffini in veste di conduttore.

L’uomo torna quindi a rivestire i panni di presentatore televisivo, dopo la fortunata esperienza con la conduzione del programma Colorado.

Paolo Ruffini: carriera, vita e sentimenti dell’artista

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo
Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo insieme (Fonte: Getty Images)

Paolo Ruffini ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo partecipando nel 1997 al film di Paolo Virzì dal titolo Ovosodo, nel quale ha interpretato una piccola parte.

Per la prima volta invece entra nella veste di conduttore nel 2002 quando vince il concorso di MTV “Cercasi VJ”, che gli offre l’opportunità di presentare per più di 3 anni svariati programmi su questa emittente televisiva.

Grazie a questa possibilità Ruffini ottiene un discreto successo, facendosi notare specialmente per la sua vena comica e simpatica, che lo porta nel 2005 alla partecipazione come attore ai film di Neri Parenti “Natale a Miami” e nel 2006 a “Natale a New York”.

Partecipa poi come inviato in alcuni programmi televisivi e poi torna nuovamente al cinema con “La seconda volta non si scorda mai” di Alessandro Siani.

Altre sono le sue partecipazioni a film come “Natale a Rio”, “Un’estate ai Caraibi” e poi “La prima cosa bella”.

Nel 2011 sbarca su Italia 1 e conduce il programma comico Colorado, venendo riconfermato per altre cinque edizioni.

È proprio a Colorado che nel 2015 conosce Diana del Bufalo, cantante e attrice romana, che lo affianca nella conduzione e con cui successivamente intraprende una relazione di tipo amoroso.

La coppia va avanti tra alti e bassi, ma nel gennaio del 2019 si era parlato già parlato di una crisi profonda tra loro, che pare però sia stata risolta in poco tempo.

Recentemente però son tornate a farsi vive e forti le voci di una rottura tra Diana del Bufalo e Paolo Ruffini.

La ragazza ha infatti recentemente pubblicato sul tuo account di Instagram vari post e stories che lasciano intendere che stia vivendo un momento molto difficile della sua vita.

La coppia, che spesso appariva insieme sui social, già da tempo è scomparsa dalla circolazione e anche se non è stata annunciata pubblicamente la fine della loro relazione, appare palese una distanza fra i due.

Ruffini in passato aveva già avuto una lunga relazione ed era stato addirittura sposato per 6 anni, dal 2007 al 2013, con l’attrice Claudia Campolongo, tenendo però questa storia lontana dai riflettori.

Nel frattempo Paolo Ruffini continua i suoi impegni lavorativi e la collaborazione con la Compagnia Mayor Von Frinzius, ed ha debuttato in teatro con lo spettacolo Up&Down, in cui recita insieme ad attori disabili.

Adesso non ci resta che vederlo alle prese con la conduzione de “La pupa e il secchione 2020”, dove sicuramente non mancherà di sfoggiare la sua irresistibile comicità.

Impostazioni privacy