La casa prende fuoco, il gesto di un bimbo. Finisce in tragedia

Bimbo eroe di appena due anni di Gentry, città dello stato dell’Arkansas muore nel tentativo di salvare la vita al suo amico a quattro zampe

Bimbo eroe muore nel tentativo di salvare il suo cane dall'incendio
Bimbo eroe muore nel tentativo di salvare il suo cane. Foto: (Getty Images)

Un gesto davvero eroico costa la vita a Loki Sharp, un bambino di appena due anni di Gentry, cittadina situata nello stato dell’Arkansas. Tornando a casa, i genitori si sono accorti che nella loro abitazione stava divampando un incendio (probabilmente scatenato da un guasto all’impianto elettrico) e quanto pare se ne è accorto anche il piccolo Loki nonostante l’età. Secondo quanto riportato dalla stampa locale ha approfittato di un momento di distrazione dei genitori, impegnati nel cercare aiuto, si è introdotto nell’appartamento per cercare di portare in salvo il loro cane domestico.

Purtroppo però il suo lodevole tentativo non è andato a buon fine, anzi, si è trasformato in un atroce tragedia. I genitori si sono accorti troppo tardi della situazione e non sono riusciti a tirare fuori il loro bambino visto che ormai l’incendio era in fase degenerativa.

Leggi anche -> Meningite, in 24 ore muore una ragazza

Bimbo eroe ritrovato vicino al suo cagnolino

Bimbo eroe viene ritrovato vicino al suo cane dopo un incendio
Bimbo eroe viene ritrovato vicino al suo cane dopo un incendio

All’arrivo dei soccorritori la macabra e per certi versi commovente scoperta. Il cane ed il bambino sono stati trovati morti l’uno accanto all’altro, probabilmente hanno provato a difendersi a vicenda.

Dunque, una storia decisamente triste, che al tempo stesso ci insegna che l’amore, quello vero, genuino e sano come al solito ce lo insegnano soprattutto i bambini e gli animali. Loro infatti nutrono sentimenti sani, non condizionati dalle logiche materialistiche del resto del mondo. Per questo sono disposti a tutto pur di aiutare il prossimo, anche a dare la propria vita.

In generale queste storie dovrebbero far riflettere un po’ tutti. Soprattutto in un periodo come questo caratterizzato da astio e discriminazioni, bisognerebbe entrare nell’ottica di idee, che solo cooperando si può progredire. Un bambino ed un cagnolino con il loro sacrificio ci hanno fatto capire che possiamo amarci a prescindere dalla differenze.

Leggi anche -> Omicidio Luca Sacchi, Del Grosso: “Non era mia intenzione uccidere”

Impostazioni privacy