Cane solo in casa dà fuoco alla cucina

Si è “vendicato” così, l’husky lasciato solo in casa in Gran Bretagna. Accende il microonde ed inavvertitamente dà fuoco alla cucina

Cane solo in casa dà fuoco alla cucina
Fonte foto: (Getty Images)

A Stanford-Le-Hope, Gran Bretagna, i padroni di un husky hanno ricevuto al loro ritorno a casa, una spiacevole sorpresa. Il loro cane infatti, ha inavvertitamente dato fuoco alla cucina con l’aiuto di un microonde.

I vigili del fuoco per fortuna hanno salvato il cane che non presentava nessun danno fisico, mentre resta, quello all’appartamento.

Leggi anche: Meteo, la neve a bassa quota: dove e quando

Cane solo in casa: incendia la cucina

Cane solo in casa dà fuoco alla cucina
Fonte foto: (Getty Images)

Non lo avrà sicuramente fatto di proposito, ma di certo ora i suoi padroni, ci penseranno due volte prima di lasciarlo solo. Un cane husky, a Stanford-Le-Hope, nella contea di Essex, Gran Bretagna, precisamente Sud-Est dell’Inghilterra, ha dato fuoco alla cucina, dopo esser rimasto solo in casa. L’intelligentissimo animale domestico è stato capace di emulare i gesti dei propri padroni ed ha acceso un forno a microonde, non capendone, naturalmente, l’utilità. Il problema è che in quel preciso momento, nel forno c’era una bustina con dei panini che subito ha preso fuoco. Qui, la dimenticanza grave, da parte degli abitanti della casa, che di certo però, mai avrebbero immaginato cosa fosse capace di fare il loro cane.

Lo stesso proprietario della casa, che ha delle telecamere interne all’appartamento collegate al cellulare, ha visto delle immagini con del fumo ed ha subito chiamato i soccorsi. I vigili del fuoco sono intervenuti, riscontrando che il cane stava bene, per fortuna le fiamme non sono andate oltre la cucina e non coinvolgendo altre stanze, hanno dato all’animale la possibilità di rifugiarsi. In pochi giorni, questo è il secondo caso, per fortuna, di incendi senza conseguenze per le persone.

A parlare ai media, dopo aver messo in sicurezza la casa, lo stesso comandante dei pompieri di Corringham, Geoff Wheal, che ha dichiarato: “Quando siamo arrivati, la cucina era piena di fumo ed abbiamo operato perché il danno non si espandesse oltre. Consigliamo di usare i forni a microonde solo per scaldare cibo e non per tenerci oggetti, e di tenerli vuoti quando non in uso. Bambini ed animali sono più capaci di usarli di quanto pensiamo”.

Leggi anche: Muffa in casa: 15 segnali fanno capire che fa male

Impostazioni privacy