Molestie sessuali, condanna per un miliardario: dovrà pagare 58 milioni

Alkiviades “Alki” David, un miliardario greco, dovrà pagare ben 58 milioni di dollari: dai giudici la condanna per atti di molestie sessuali

Molestie sessuali, condanna per un miliardario: dovrà pagare 58 milioni
Alkiviades “Alki” David (Tgcom24 – https://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-miliardario-condannato-a-pagare-58-milioni-per-molestie-sessuali_11909996-201902a.shtml)

Sta facendo discutere molto la notizia relativa ad una condanna, arrivata di recente negli Stati Uniti d’America, con la decisione da parte dei giudici di infliggere una pena per molestie sessuali ad un miliardario greco.

Ad AlkiviadesAlkiDavid, infatti, che ha ricevuto tale condanna, spetterà pagare la cifra record di 58 milioni di dollari ad una delle sue assistenti. Ed è proprio la grossa cifra a far parlare molto.

Ad emettere la condanna è stato il tribunale di Los Angeles, e la notizia sta facendo discutere molti gli americani e non solo, poiché si tratta di una delle sanzioni più elevate mai registrate nell’intera storia giudiziaria degli Stati Uniti d’America, secondo l’avvocato della vittima.

Violenza e aggressione sessuale, secondo quanto riportato dal corriere dell’Umbria, sono i capi d’accusa per cui il miliardario greco dovrà pagare la suddetta cifra alla vittima, Mahim Khan, che è stata una sua dipendente tra il 2014 e il 2015.

LEGGI ANCHE –> UCCISE LA FIDANZATA: DOPO LA CONDANNA ARRIVA IL GESTO DISPERATO

Alkiviades “Alki” David condannato per molestie sessuali: chi è il miliardario greco

Ammonta dunque a 58 milioni di dollari, una condanna record dunque per il miliardario greco AlkiviadesAlkiDavid; questa la cifra che dovrà pagare come indennizzo ad una delle sue dipendenti per molestie sessuali.

Come detto, la cifra rappresenta una delle più alte sanzioni mai registrate nella storia giudiziaria degli Stati Uniti d’America.

Stando a quanto segnalato dal corriere dell’Umbria, il medesimo miliardario aveva ricevuto in precedenza, ad aprile, una condanna simile, dovendo risarcire un’altra dipendente di ben 11,1 milioni. In quel caso, l’uomo era stato dichiarato colpevole per aver licenziato la donna in seguito al rifiuto della proposta di giacere insieme.

Il miliardario proviene da una ricca famiglia di industriali; gli ambiti di investimento sono il mondo dello streaming e degli ologrammi. Inoltre, restando nella dimensione degli affari, quest’ultimo si occupa dell’imbottigliamento della bevandaCoca Cola“.

LEGGI ANCHE –> DRAMMATICO INCIDENTE CON IL BUS, CIÒ CHE ACCADE È UNA VERA STRAGE

Unitosi in matrimonio per tre volte e divorziato in due casi, Alkiviades “Alki” David è un uomo davvero ricchissimo. Il suo patrimonio, infatti, ammonterebbe a circa 1,7 miliardi di euro.

 

Impostazioni privacy