Pallone d’Oro, caso Cristiano Ronaldo: non si presenta alla cerimonia

Sapeva probabilmente di non essere il candidato numero uno per la vittoria, Cristiano Ronaldo, che ha snobbato la serata di premiazione del Pallone d’Oro

Pallone d'Oro, caso Cristiano Ronaldo: non si presenta alla cerimonia
Ronaldo e Messi ad una premiazione (Getty Images)

Assente a Parigi, questa sera, Cristiano Ronaldo, che è invece a Milano, dove presenzierà al Gran Galà del calcio, dove riceverà l’onoreficenza di Miglior Calciatore della Serie A 2018/19.

Il campione portoghese, ha comunque toccato il podio, arrivando al terzo posto tra i candidati. Presenti invece, Messi, van Dijk e Sadio Mené, tra i primi quattro.

Leggi anche: Martina Stella, che spacco nell’ultima foto su Instagram

Cristiano Ronaldo assente premiazione del Pallone d’Oro

Pallone d'Oro, caso Cristiano Ronaldo: non si presenta alla cerimonia
Ronaldo e Messi ad una serata Pallone d’Oro (Getty Images)

Non è la prima volta che Cristiano Ronaldo, preferisce evitare il viaggio per un riconoscimento importante, di cui non sarà il vincitore. Oggi, 2 dicembre 2019, la serata di Gala a Parigi, dove è stato assegnato il sesto Pallone d’Oro della carriera, all’attaccante argentino, Leo Messi.

Cristiano, sarà invece al Gran Galà di Milano, dove saranno elargiti i premi, inerenti all’ultima stagione della Serie A italiana. L’attaccante portoghese, vi partecipa per la seconda volta, con la maglia della Juventus. Presenti tutte le altre grandi stelle, dal giovane Mbappé, a Modric, stranamente nemmeno tra i primi 30, dopo aver vinto l’ultimo Ballon d’Or. Proprio il croato del Real Madrid, ha consegnato il nuovo premio individuale, all’attaccante del Barcellona.

Così, Messi al momento del discoso dopo la premiazione: “Ringrazio tutti i giornalisti che mi hanno votato, i compagni ed il club della Nazionale. Ho passato un anno grandioso, siete parte di questo premio. Ieri era il decimo anniversario del primo Pallone d’Oro, avevo 22 anni, mai avrei pensato di arrivare qui oggi. Non ho mai smesso di sognare, di migliorarmi e di godermi questo gioco. Faccio quello che amo e sono consapevole dell’età che ho, ed è ora che si gustano di più questi momenti. Il tempo a questa età vola, passa velocissimo e bisogna gustarseli”.

A seguire, la classifica dal decimo al primo, del Pallone d’Oro 2019: 10 Mahrez, 9 Bernardo Silva, 8 Lewandowski, 7 Alisson, 6 Mbappé, 5 Salah, 4 Mané 3 Ronaldo 2 van Dijk 1 Messi

Tra i riconoscimenti della serata, anche quello per il Miglior Giovane, a Matthijs de Ligt, quello per il Miglior Portiere, riconosciuto ad Alisson ed il Pallone d’Oro per donne, vinto da Megan Rapinoe.

Leggi anche: La dipendenza da cellulare esiste ? Ecco il parere degli esperti

 

 

Impostazioni privacy