Test – Cosa vedi prima in questa immagine ?

Da cosa vedi prima in un’immagine non chiara, possiamo capire in questo momento della nostra vita cosa desideriamo di più, richiede pochi minuti

Test - Cosa vedi prima in questa immagine ?
Immagine Test

Questa è una delle tante immagini usate per dei test di psicologia. Ci sono tantissimi test di genere visivo da cui possiamo capire quali sono i lati più spiccati della nostra personalità, o magari quelli che sono molto sviluppati in noi, senza che ce ne possiamo rendere conto.

Questa immagine è molto usata per capire cosa desideriamo dall’immediato futuro della nostra vita. Bisogna guardarla per pochissimi secondi, senza soffermarcisi troppo e pensare di getto, alla prima cosa che si è, secondo noi, palesata dinanzi ai nostri occhi.

Leggi anche: Francesco Guccini, il nuovo album rivolto alle nuove generazioni

Test – Cosa vedi prima in questa immagine ?

Test - Cosa vedi prima in questa immagine ?
Fonte foto: (Getty Images)

Secondo gli studiosi della materia, l’uomo può percepire emozioni diverse a seconda dell’interpretazione data all’immagine che ognuno “sceglie” di vedere. Attraverso la vista infatti, si possono scoprire lati del carattere, a seconda appunto, dal significato attribuito ad un’immagine. Persone diverse, potrebbero vedere cose diverse nello stesso disegno.

Ora, andiamo a scoprire cosa desideriamo, attraverso l’immagine che abbiamo visto per prima. Ci sono ben tre interpretazioni.

DUE ALBERI – Se due alberi che si intrecciano è la prima cosa che abbiamo visto, significa che vorremmo una stabilità economica più forte. In questo momento è quindi il fattore economico quello che crea più preoccupazioni nella nostra vita e questo, anche se le cose vanno bene in altri campi, non ci fa vivere tranquilli al 100%.

NEURONI – Se invece da quest’immagine abbiamo subito visto dei neuroni, vuol dire che abbiamo momentaneamente bisogno di “staccare un po’ la spina”. Vorremmo uscire dalla routine del quotidiano e rilassarci, magari con un viaggio o qualcosa che ci porti, anche se per poco tempo, lontani dalle solite preoccupazioni.

UNA DONNA – La terza possibilità è aver visto una donna nell’immagine. Questo sta a significare che in questo momento vorremmo affetto. Non necessariamente un amore, ma è possibile che se non lo abbiamo, vorremmo proprio un compagno in questo momento, oppure semplicemente, trovarlo nella famiglia o negli amici.

Leggi anche: Verissimo, Simona Ventura e Giovanni Terzi in un’intervista doppia

Impostazioni privacy