X-Factor 13: anticipazioni e curiosità sulla puntata di oggi

In onda questa sera una nuova puntata del talent show X-Factor 13, condotto da Alessandro Cattelan, con la gara dei concorrenti e vari ospiti importanti.

Palco di X-Factor 13
Palco di X-Factor 13 (Fonte dal web)

Stasera 28 novembre 2019 andrà in onda alle ore 21:15 su Sky e su Now TV la sesta puntata di X-Factor 13, il talent show presentato da Alessandro Cattelan, interamente dedicato al mondo della musica.

La scorsa settimana è avvenuto il debutto discografico di alcuni dei partecipanti alla trasmissione, che hanno potuto avere l’opportunità di presentare i loro singoli in uscita.

Gli inediti, adesso in programmazione nelle stazioni radiofoniche italiane, sono: Cornflakes di Eugenio Campagna, Glum di Davide Rossi, Elefante dei Booda, Chasing Paper di Giordana Petralia, Like a Cloud di Nicola Cavallaro, A domani per sempre di Sofia Tornambene, Enfasi della Sierra.

Durante la puntata di stasera si scoprirà quale è stato l’inedito più venduto durante tutta la settimana e quale invece ha ricevuto il minor numero di download e ascolti.

La persona o il gruppo con meno consensi da parte del pubblico, si dovrà scontrare all’inizio della puntata contro Giordana Petralia, che la scorsa settimana ha avuto la sfortuna di finire al ballottaggio e ha rischiato di uscire dal programma.

L’eliminazione della ragazza però è stata momentaneamente congelata e le si è data l’opportunità di ulteriore scontro, che avverrà con chi avrà ricevuto meno apprezzamenti per l’inedito pubblicato.

Soltanto al termine della sfida si saprà quale sarà il nome di chi dovrà abbandonare per sempre il palco di X-Factor 13, mentre la gara proseguirà con una nuova manche.

Una serata entusiasmante con la presenza di numerosi ospiti famosi

Anastasio ad X-Factor
attends X Factor tv show at Mediolanum Forum on December 13, 2018 in Milan, Italy.

Prima però verrà presentato il primo ospite della puntata, che per l’occasione sarà Marco D’Amore, attore conosciuto per aver interpretato il ruolo di Ciro Di Marzio nella seguitissima serie televisiva Gomorra.

Alessandro Cattelan e Marco D’Amore si esibiranno ad X-Factor 13 con un testo di Anis Mojgani, dal titolo Shake the Dust, che è stato tradotto da Simone Savogin e che riguarda il tema della diversità e dell’essere unici.

Dopo questa performance, inizierà la prima delle due manche, in cui i 6 personaggi rimasti in gara dovranno esibirsi portando brani prodotti da Dardust, un compositore e musicista italiano, con il supporto di un’orchestra di 40 elementi.

I brani sui quali i talenti si sono preparati in settimana sono: The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone interpreta da Sierra, Hold Up di Beyoncé cantata dai Booda, Cosa mi manchi a fare di Calcutta proposta da Eugenio Campagna, Treat you better di Shawn Mendes cantata da Davide Rossi, Sound of Silence di Simon & Garfunkel portata da Nicola Cavallaro, Stay di Rihanna interpretata da Giordana Petralia e I Love You di Woodkid cantata da Sofia Tornambene.

Successivamente sarà poi il momento di passare alla seconda manche della puntata, in cui verrà proposto un medley con l’inedito dei talenti ancora in gara.

I tre personaggi meno votati nel corso di queste due manches andranno in ballottaggio, e uno di loro verrà salvato dal pubblico a cui, con XME Passion Choice, Intesa Sanpaolo ha dato la possibilità di diventare il quinto giudice dello show.

I due concorrenti rimasti dovranno invece sottoporsi alla decisione dei giudici Mara Maionchi, Malika Ayane, Sfera Ebbasta e Samuel dei Subsonica, che sceglieranno chi eliminare.

Oltre a Marco D’Amore, gli altri ospiti della serata saranno la vincitrice di X-Factor nel 2011 Francesca Michielin e il vincitore del 2018 Anastasio.

Impostazioni privacy