Stop a La vita in diretta: la Rai potrebbe fermare la programmazione

Brutte notizie per i fan de La vita in diretta: il palinsesto Rai avrebbe deciso di cancellare la trasmissione con Lorella Cuccarini e Alberto Matano

Stop a La vita in diretta: la Rai potrebbe fermare la programmazione
Fonte: Instagram (screenshot) / Facebook (@lavitaindiretta)

Terribili notizie per gli appassionati de La vita in diretta: il palinsesto Rai, infatti, avrebbe deciso di chiudere la trasmissione e mandare a casa i conduttori Lorella Cuccarini ed Alberto Matano.

Secondo Tv Blog, Rai Uno a partire da settembre 2020, cancellerebbe uno dei programmi più amati e seguiti dagli italiani. La trasmissione, in onda dal 1991 e inizialmente sotto il nome ‘Detto tra noi’, da diverso tempo sta vivendo una situazione insostenibile a causa dei bassi ascolti.

Nonostante la voglia e l’impegno dei nuovi conduttori di questa nuova edizione, Lorella Cuccarini ed Alberto Matano, lo share non sembra dare i frutti sperati.

I conduttori della trasmissione devono scontrarsi, infatti, con il colosso Mediaset che nel pomeriggio manda in onda ‘Pomeriggio Cinque’ e con ‘Geo’ su Rai Tre.

Cuccarini e Matano dunque non avrebbero raggiunto gli obiettivi sperati dal palinsesto, quindi nei prossimi mesi potrebbe arrivare la decisione definitiva.

Stop a La vita in diretta, la Rai potrebbe fermare la programmazione: ecco perché

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Una donna bellissima, dentro e fuori! Grazie @elenasantarelli per esserti raccontata oggi a @vitaindiretta #unamammalosa @edizionipiemme

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

Pessime notizie dunque per gli affezionati fan de La vita in diretta, programma condotto da Lorella Cuccarini ed Alberto Matano su Rai 1. Il palinsesto, nei prossimi mesi, potrebbe prendere la decisione di non rinnovare la trasmissione a settembre 2020 a causa dei bassi ascolti.

Secondo Blogo, infatti, la trasmissione paga la colpa di essere un format ormai superato e, nonostante la grande voglia e l’impegno dei due nuovi conduttori, il programma sarebbe destinato alla fine.

La trasmissione storica in onda dal lontano ’91, prima sotto il nome di ‘Detto tra noi’, poi ‘Cronaca in diretta’ infine ‘La vita in diretta’, dovrebbe essere sostituita da un programma tutto nuovo e che riesca a far recuperare i telespettatori persi. Una delle soluzioni potrebbe essere quella di spostare Geo su Rai 1 e il nuovo programma su Rai 2.

I due amati conduttori, in attesa di nuove direttive, andranno comunque in onda fino alla fine con grande amore e devozione per la trasmissione. Il programma ha raggiunto, fino ad oggi, circa due milioni di telespettatori, pari a circa il 15% dello share.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

È finita un’altra settimana! Grazie per averci seguito… Buon weekend e a lunedì❣️ @vitaindiretta @rai1official

Un post condiviso da Lorella Cuccarini (@lcuccarini) in data:

Impostazioni privacy