Sanremo 2020: le prime indiscrezioni sui cantanti in gara

Sanremo 2020: il sei gennaio i nomi dei venti finalisti in gara. Amadeus alla conduzione, tante le sorprese…

Amadeus Sanremo 2020

Sanremo 2020, c’è già tanta attesa per conoscere i nomi dei finalisti in gara. E come ogni anno si cerca di carpire qualche anticipazione. E di arrivare in anticipo a qualche nome di qualche big che salirà sul palco dell’Ariston.

–> Leggi anche Gabriele Pippo e Silvia Tirado: la rottura è definitiva?

Chi ci potrebbe essere e chi di sicuro non parteciperà…

Per la settantesima edizione ci sarà Amadeus alla conduzione. E lui, insieme all’entourage del Festival, è già all’opera per selezionare la rosa dei venti finalisti della categoria Big, che verranno annunciati come detto il 6 gennaio.

Ma proviamo a scoprire chi salirà sul palco, come sempre i nomi sono tanti e tutti plausibili. Si parla tanto della vincitrice di XFacrot 6

Chiara Galiazzo ma anche del vincitore di Amici Alberto Urso. E poi ancora Giordana Angi, Elettra Lamborghini e Levante. Sempre caldo il nome di Dolcenera. Una vera scommessa sarebbero però Al Bano e Romina, che hanno inciso un inedito dopo ventisei anni.

Per le donne: Nina Zilli, Elodie, Noemi, Bianca Atzei, Giusy Ferreri, Irene Grandi, Annalisa, Rita Pavone e Syria.

Per gli uomini: Tommaso Paradiso, Enrico Ruggeri, Alex Britti, Marco Masini, Brunori Sas, Max Gazzè, Emis Killa, Fabrizio Moro, Francesco Renga, Raphael Gualazzi, Mannarino, Fulminacci, Francesco Gabbani, Luca Carboni, Lorenzo Fragola (vincitore XFactor 8), Manuel Agnelli, Lorenzo Licitra (XFactor 11), Fabrizio Moro, Ghali, Francesco Renga, Max Pezzali e Mario Biondi.

Per le band i The Kolors, i Canova e Le Vibrazioni. 

Non ci dovrebbero essere invece Benji e Fede Gigi D’Alessio Iva Zanicchi Syria Kekko Silvestre dei Modà.

Si tratta come detto solo di anticipazioni, e di sicuro potrebbe accadere che qualcuno che oggi sembra essere fuori gioco possa alla fine rientrare nella lista dei venti. Intanto il lavoro di Amadeus continua anche in questi giorni per fare in modo che tutto possa andare liscio nell’organizzazione ma anche nella scelta dei cantanti e delle canzoni.

Nonostante qualche critica ricevuta, Sanremo è sempre una vetrina importante nel palcoscenico musicale italiano e internazionale.

Impostazioni privacy