“L’ho perso in sei mesi…” il dolore di Francesco Facchinetti

Francesco Facchinetti a “Vieni da me” racconta il dramma della perdita di un caro amico. Oggi dedica il suo tempo alla famiglia e ad un nuovo progetto di lavoro

Francesco Facchinetti
Francesco Facchinetti (Getty Images)

Francesco Facchinetti, ospite nella puntata del 27 novembre nel programma televisivo “Vieni da me“, in onda su Rai 1 tutti i pomeriggi e condotto da Caterina Balivo, si lascia andare in un pianto che racconta tutto il suo dolore per la perdita di una amico scomparso prematuramente. L’occasione che ha riportato alla memoria dell’artista questo triste momento è legata alla sua grandissima passione per Jovanotti e ad un concerto in cui Francesco andò da ragazzino in compagnia del suo migliore amico Andrea: “Il mio amico – spiega Facchinetti tra le lacrime – se n’è andato in sei mesi a causa di una malattia bastarda“. Dolce la reazione di Caterina (che in più di un’occasione ha dato prova di grande sensibilità) di fronte alla manifestazione di quel dolore. Commenta commossa: “Sono in difficoltà perché ti conosco da 20 anni. Vorrei che non ci fossero le telecamere e vorrei abbracciarti”.

La storia di Francesco ha colpito tutti perché purtroppo, come commenta la Balivo, in qualche modo, nella vita ci si imbatte in questo tipo di sofferenza e, visibilmente scossa, conclude: «Anche se non hai raccontato la storia del tuo amico, ci siamo commossi tutti. Perché nella vita di tutti purtroppo è accaduto o c’è qualcuno che sta lottando…». La commozione è tanta anche in studio.

Francesco Facchinetti oggi è alle prese con una vita familiare felice, mentre sul lavoro sta dando spazio ad un nuovo interessante progetto

Francesco Facchinetti bacia la moglie Wilma
Francesco Facchinetti bacia la moglie Wilma (Getty Images)

La vita di Francesco è oggi incentrata sulla famiglia, la bellissima moglie Wilma e i suoi splendidi figli riempiono il suo cuore di gioia e di orgoglio, come nel caso del piccolo Leo che ha una passione sfrenata per i Lego e che è riuscito a vincere la sfida con se stesso terminando da solo tutto il castello di Hogwarts di Harry Potter. E lui commenta: “La cosa più bella è quando è venuto da me e mi ha detto: papà hai visto, anche se era per i ragazzi di 14 anni io sono riuscito a finirlo”.

Sul piano lavorativo invece, dopo il litigio con Irama, adesso si sta dedicando alla promozione del libro scritto a quattro mani con Gianluca Ballarani: “Digitalization: come diventare ricchi e famosi con il digitale” che già sta ottenendo ottimi risultati in termini di vendite ed incassi.

Impostazioni privacy