Festa dei nonni, la commovente foto-omaggio di Caterina Balivo

Spopola sui social la foto che la nota conduttrice Caterina Balivo ha pubblicato sul proprio profilo instagram in occasione della Festa dei nonni

Torna Caterina Balivo e il suo 'Vieni da me': info sulla nuova edizione
Caterina Balivo, Fonte: Instagram (screenshot)

Oggi, 2 ottobre, si celebra la Festa dei Nonni cosi come ogni anno dal 2005 da quando è stata istituita per legge. La scelta del 2 ottobre non è casuale dal momento che coincide con il giorno in cui la Chiesa Cattolica festeggia gli angeli custodi. Ed in effetti i nonni, sia materni che paterni, sono sempre più gli angeli custodi non solo dei loro nipotini ma anche dei loro figli. Per l’occasione gente comune e vip hanno approfittato di tale ricorrenza per dedicare ai loro nonni un gesto affettuoso ed un segno della loro riconoscenza per il prezioso aiuto che disinteressatamente ricevono ogni giorno da loro. In tal senso è immediatamente diventata virale la foto, che la ritrae con i genitori ed in braccio la loro nipotina, pubblicata su Instagram dalla nota conduttrice Caterina Balivo. Un tenero quadretto familiare per festeggiare degnamente queste imprescindibili figure nella vita di tutti noi: i nonni.

LEGGI ANCHE –> Donna propone sesso ai carabinieri per evitare una multa

Festa dei nonni, la commovente foto-omaggio di Caterina Balivo. Perché si festeggiano i nonni

In un periodo di crisi economica e di precarietà nel lavoro i nonni sono assurti al ruolo di unici ammortizzatori sociali di tante coppie che hanno fatica a far quadrare il magro bilancio familiare. Non solo li sostengono sul piano economico ma suppliscono anche uno Stato inefficiente che non riesce a garantire alle mamme lavoratrice asili nido cui affidare i loro pargoletti durante l’orario. Insomma, i nonni sono diventati i più preziosi collaboratori delle famiglie nella gestione della casa e nella cura dei bambini, tra l’altro senza ricevere alcun compenso economico se non l’affetto e la gratitudine dei loro nipotini. Di qui la volontà delle istituzioni attraverso la Festa dei nonni di celebrare la loro importanza all’interno dei nuclei familiari e di riflesso nella società.

 

Impostazioni privacy