Crollo del viadotto sulla Savona – Torino: a provocarlo una frana

Il maltempo continua a tenere in ginocchio l’Italia: sarebbe una frana ad aver provocato il crollo del viadotto sulla Savona – Torino: la situazione e gli interventi

Crollo del viadotto sulla Savona - Torino: a provocarlo una frana
Crollo del viadotto (Corriere della sera – https://www.corriere.it/cronache/19_novembre_24/a6-crollo-un-viadotto-torino-savona-causa-maltempo-bab0b84e-0ec0-11ea-b3dc-1023409a22e2.shtml)

Arrivano nuove notizie in merito ai danni che il maltempo sta causando in tutto il Paese in italiana, mettendo in ginocchio la penisola: sull’autostrada A6, una frana ha provocato il crollo di un viadotto in direzione Savona – Torino.

Domenica 24 novembre, nel pomeriggio, un pezzo della montagna è dunque venuto giù causando il crollo del suddetto viadotto. La porzione interessata riguarderebbe circa trenta metri di autostrada.

Immediatamente i vigili del fuoco e il personale si sono precitati sul posto per verificare la situazione, stilare un primo bilancio e fare la conta dei danni.

Precisamente, il tratto interessato è la porzione di strada lungo l’autostrada A6 Torino-Savona, tra l’innesto con la A10 e Altare in direzione Torino. Al momento non sembrerebbero esserci mezzi o persone coinvolte, tuttavia i controlli delle forze dell’ordine chiariranno meglio quanto accaduto e potranno scongiurare eventuali vittime.

Sulla Pesaro – Urbino, un ragazzo ha deciso di togliersi la vita dopo aver fatto un incidente con l’auto del padre: ecco cos’è successo nel dettaglio

CROLLO DEL VIADOTTO LUNGO LA SAVONA – TORINO: COS’È SUCCESSO

Le forti piogge e le condizioni climatiche difficili provocate dal maltempo hanno dunque causato una frana, con un pezzo di montagna che si è staccata. L’episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi, domenica 24 novembre, e ha causato il crollo di circa trenta metri di strada del viadotto sull’autostrada A6 Savona – Torino.

L’intervento dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine oltre ovviamente a mettere in sicurezza il luogo e ad arginare ulteriori eventuali pericoli, è mirato a comprendere l’eventuale coinvolgimento di auto e persone nel suddetto crollo.

Il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha commentato attraverso Facebook il fatto, scrivendo di augurarsi che non ci siano mezzi rimasti coinvolti. Intanto, si comunica che l’autostrada A6 è stata interrotta tra Savona e Altare, verso Torino. Inoltre, ogni precauzione viene presa e la circolazione è interrotta anche nel senso opposto, quindi verso Savona.

In Australia, una mamma ha dimenticato le figlie in auto sotto il sole a 30 gradi: inutili purtroppo i soccorsi

Impostazioni privacy