Milano: sabato 23 novembre, giornata contro la violenza sulle donne

Si terrà a Milano, con eventi anche in tutta la Lombardia, la giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne. Tanti gli appuntamenti

Milano: sabato 23 novembre, giornata contro la violenza sulle donne
Una manifestazione a Milano (Getty Images)

Della giornata di oggi, la notizia della condanna di due italiani per violenza su una donna. Condanna appresa, a pochi giorni dalla giornata internazionale per l’eliminazione contro la violenza sulla donna. Milano, la città italiana dove si terranno tanti eventi a tal proposito.

Il progetto, è stato presentato dalla Polizia di Stato con il titolo: “Questo non è amore 2019”, che condannando la violenza di genere, afferma che sono altissimi i casi in cui a compierli sono persone come il compagno o un conoscente della donna.

Giornata contro la violenza sulle donne Milano. Eventi

Milano: sabato 23 novembre, giornata contro la violenza sulle donne
Milano, Piazza Duomo (Getty Images)

Sabato, 23 novembre 2019, l’inizio della giornata presso Villa Pallavicini, con orario prefissato alle 18:30. Prima parte del programma, prevede una conferenza sul tema del contrasto contro la violenza sulle donne. Tra i relatori, il presidente della Commissione delle pari opportunità del Comune di Milano, Diana de Marchi, l’artista di origini senegalesi, Astou Seck, l’artista di origini togolesi, Zelie Adjo, ed ancora, Laura Pandolfini, Valeria Impedovo ed Elena Comelli. A seguire, cena tematica a partire dalle ore 20:00 e concerti della Afric&Jazz Trio alle 21:30.

In occasione della Giornata intanto, l’associazione Onlus, “Wall of Dolls”, provvederà a dar vita a varie iniziative di denuncia per supportare le donne vittima di violenze. Il “Muro delle bambole” sarà tra l’altro, in giornata, presente anche in altre città con la collaborazione di nomi illustri come: Giusy Versace, Francesca Corallo e Jo Squillo. Lunedì 25 novembre, sempre a Milano, ci sarà anche un flash mob che partirà da Piazza Duomo alle ore 18:00.

Proprio nella suddetta piazza, nella giornata di sabato invece, l’iniziativa di approfondimento contro la violenza sulle donne, voluta da Amnesty International e Donne di carta, con ingresso libero. Tanti altri, i luoghi dove prenderanno vita, altre iniziative sul tema, come l’atrio centrale dell’Ospedale San Carlo di Milano ed il Teatro Litta in corso Magenta, per citarne alcuni.

Per finire, iniziative anche in altre città della Lombardia, come Legnano, Vittuone, Bergamo, Brescia, Lodi, Mantova, Monza e Varese.

LEGGI ANCHE: BERLUSCONI È CADUTO, RICOVERATO D’URGENZA IN OSPEDALE

MANDARINI, ECCO COSA SUCCEDE A CHI ESAGERA E NE MANGIA TROPPI

ALENA SEREDOVA A VIENI DA ME: INCREDIBILE COME HO SAPUTO DEL TRADIMENTO

 

Impostazioni privacy