Concerti di oggi: tutto sui live di Renato Zero Francesco Renga e Dolcenera

Concerti di oggi: tutto sui live di Renato Zero Francesco Renga e Dolcenera. Novità anche su Manuel Agnelli

concerti di oggi

Concerti di oggi: le anticipazioni su quanto in programma nella giornata odierna in merito ai tanti concerti. Live per Francesco Renga, Renato Zero e Dolcenera. Ma non solo: sempre per il 18 novembre atteso anche la performance live di Manuel Agnelli, leader degli Afterhours.

Il cantautore bresciano Francesco Renga è oggi a Napoli per una tappa del suo Tempo Reale Tour. Dopo il successo nelle altre tappe italiane, Renga, per la gioia soprattutto del pubblico femminile, si esibisce oggi 18 novembre nell’elegante cornice del Teatro Augusteo di Napoli.

Renga, divenuto famoso con il gruppo dei Timoria e vincitore del Festival di Sanremo come solista, riproporrà i suoi celebri brani con la potenza del suo timbro vocale rock. Un talento mai ostentato e cresciuto lentamente nel tempo, grazie alla sua forte presenza scenica da sex symbol. Lo si capisce anche dai social e da come è seguito sulle sue pagine.

Attualmente può essere considerato come la miglior voce pop/rock italiana in circolazione. La scaletta del concerto prevede due ore di musica (ventisette brani in tutto!), in cui Renga passa in rassegna la propria carriera post anni duemila, lasciando al nuovo album Tempo Reale metà scaletta. Altererà così in maniera convincente canzoni più ritmate ad altre più riflessive e dolci.

Alla Grana Padano Arena di Mantova il tour di Renato Zero dedicato a “Zero il folle”

Concerti oggi

Arriva alla Grana Padano Arena di Mantova il tour di Renato Zero dedicato a “Zero il folle”, il più recente album di inediti del cantante romano. Un doppio concerto, quindi, nel corso del quale l’artista proporrà le canzoni estratte dal suo nuovo lavoro. E le alternerà ai brani più iconici e amati della sua discografia.

L’inizio dei concerti di Renato Zero alla Grana Padano Arena di Mantova – lunedì 18 e martedì 19 novembre – è in programma per le 21. I biglietti per entrambe le serate sono ancora in vendita sia sul sito di Viva Ticket.

La scaletta del concerto di Renato Zero a Mantova vedrà come protagoniste assolute le canzoni estratte dal suo ultimo album di inediti, “Zero il folle”. Ma durante i live non mancheranno di certo i brani appartenenti al repertorio storico del cantante della capitale. L’inizio della serata dovrebbe essere sulle note de “Il mercante di stelle”, con conclusione su quelle de “Il cielo”.

Nuovo concerto di Dolcenera al Teatro della Luna, ad Assago

Oggi, lunedì 18 novembre, Dolcenera si esibirà in concerto al Teatro della Luna. Reduce dal successo del singolo “Amaremare”, che l’ha vista sui palchi delle principali rassegne estive, Manu Dolcenera sta calando i palchi di alcuni importanti teatri italiani con il suo nuovo tour, “Diversamente Pop”. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il teatro, il posto che per antonomasia mette in scena una finzione, è il luogo che invece riesce a rendermi più vera che mai. Riesce ad abbattere qualsiasi forma di pudore o, all’opposto, di finta comunicazione che l’epoca della spettacolarizzazione di una falsa umanità impone su social e media”.

“Dalla ragazzina che, circa 17 anni fa, si faceva conoscere dal grande pubblico vincendo Sanremo suonando un pianoforte in modo intenso e viscerale. Alla donna di oggi definita da tanti “artista eclettica e diversamente pop”. Il mio percorso musicale è stato fatto di verità e di pura e semplice voglia di creare ed esplorare nuovi mondi sonori”.

“Ho esplorato talmente tanto e alla fine sono anche riuscita a mettere insieme la musica classica con quella trap suonando Bach nella “folle” reinterpretazione pubblicata su YouTube di pezzi significativi del genere”.

“Ecco, sono un’aliena diversamente pop che in teatro porterà in scena tutto questo condito da un’intimità, una umanità e un’energia personale difficilmente descrivibili a parole”.

Concerti di oggi: Manuel Agnelli oggi all’Auditorium Conciliazione di Roma

Concerti oggi

Concerti di oggi. Dal 18 novembre all’Auditorium Conciliazione di Roma riparte il tour “An evening with Manuel Agnelli”, che vede sul palco il frontman degli Afterhours con il polistrumentista Rodrigo D’Erasmo. Il 22 novembre, inoltre, uscirà il vinile in edizione limitata per la Island Records, che raccoglierà alcuni dei brani e dei momenti più coinvolgenti registrati durante il live.

Si alterneranno le versioni rivisitate delle canzoni degli Afterhours alle cover che hanno influenzato il percorso musicale di Manuel e hanno ispirato la sua poetica. Ecco le dichiarazioni di Agnelli che racconta il tour.

“L’esperienza di questo tipo di spettacolo in teatro è stata prima di tutto liberatoria. Ho sempre pensato che il concerto dovesse essere un lungo viaggio privato, con un suo ritmo interiore preciso”.

“Quando suono con la band ho ancora quel desiderio, quella voglia di perdermi totalmente dentro l’energia e, a volte, la violenza del suono. Non ho mai parlato molto sul palco prima di oggi, perché mi sembrava di interrompere e rovinare quel flusso di energia”.

“Riuscire a raccontare delle storie mi ha fatto scoprire la possibilità di un rapporto diverso con chi ci viene a sentire. Magari meno ancestrale e meno istintivo, non necessariamente più complice. Ma più sfumato, più dettagliato, in qualche modo più consapevole. Mi ha fatto scoprire un nuovo me”.

“Mi ha dato l’opportunità di portare sul palco anche quella parte che era rimasta privata e che tutti i miei amici conoscevano. Mi ha fatto sentire meno prigioniero di un personaggio e, per questo, ancora più orgoglioso di poterlo essere quando voglio”.

Impostazioni privacy